come fate senza il cavalletto?

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
Per la pulizia io uso un cavalletto per ruote (7 euro) ma se devi fare manutenzione seria uso un banco autocostruito, trovi il progetto da scaricare sul mio sito sempre che sei capace a saldare.

ciao
Complimenti per il bellissimo progetto!
Mi spieghi cortesemente come funziona il bloccaggio della ruota? In particolare non capisco il funzionamento della vite che pare ruoti assieme al blocchetto in teflon ed al tubo di rame.... ma se è così non funzia..... quindi sono fuori strada... ti prego illuminami.... :-)
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Fabione- ha scritto:
Complimenti per il bellissimo progetto!
Mi spieghi cortesemente come funziona il bloccaggio della ruota? In particolare non capisco il funzionamento della vite che pare ruoti assieme al blocchetto in teflon ed al tubo di rame.... ma se è così non funzia..... quindi sono fuori strada... ti prego illuminami.... :-)

Infatti il teflon ruota assieme alla vite, hà un buco da 15 mm. giusti perchè si incastri la vite del blocco ruota, dall'altra parte è stato tagliato in modo che di incastri la leva del blocco ruota, praticamente funziona come una morsa, allarghi per infilarci la ruota e poi stringi (io stringo solo dalla parte della vite).
La ruota è perfettamente bloccata e ovviamente può girare.
I due blocchetti di teflon sono delle guide per cancelli automatici, ne esistono di varie misure.

ciao
 

fotospiro

Biker novus
26/9/05
38
0
0
parma
Visita sito
Fabione- ha scritto:
2 tappi ad espansione piantati al soffitto del garage, 2 pezzi di catenella che scendono ai quali ho fascettato un pezzo di tubo appendiabiti avanzato ai mobilieri che mi hanno montato l' armadio :-). In questo tubo ho infilato un anello di camera d'aria da scooter di circa 3cm nel quale infilo la punta della sella e dall' altro capo un pezzo di cima che faccio passare sotto al piantone ed un moschettone da aplinismo per un veloce e siguro aggancio.
Rampido, veloce, economico e siprattutto FUNZIONA BENISSIMO!
;-)
Ciau

bella idea! hai anche una foto così si vede?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
fotospiro ha scritto:
bella idea! hai anche una foto così si vede?

Pronti:
Im003279.jpg
 
M

mares

Ospite
Io uso questo sistema a doppio verricello comprato su ebay. Ci appendo la bici sul tetto del balcone e, se la lascio all'altezza giusta, ci posso fare ogni tipo di lavoretto. La bici si tira su con una mano sola...
 

Allegati

  • portabici.jpg
    portabici.jpg
    44,1 KB · Visite: 20

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Per lavarla ho allestito una sorta di cavalletto ecologico.
Ai due rami di un albero che ho in casa ci ho attaccato due cavi coi quali ci appendo la bici.
In questo modo quando l'acqua che cade annaffia le piante e mi lava la bici...e non bagno dappertutto. Per non infangarmi cammino su due pallets che sistemo ogni volta.

Quando devo fare manutenzione uso un cavalletto della Parktool oppure se sono cose semplici appoggio semplicemnte la bici al muro.

...resta il fatto che la mia bici l'ho montata stendendola sul letto :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo