come fate senza il cavalletto?

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
volendo te lo puoi costruire,ma ti consiglio di comprarlo xchè costano una sciochezza il mio da muro mi è sostato 7 euro.
poi ci sono quelli che li appoggi per terra e sostengono la bici.questi ultimi sono comodi per la pulizia della mtb.
ciao
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
Per la pulizia io uso un cavalletto per ruote (7 euro) ma se devi fare manutenzione seria uso un banco autocostruito, trovi il progetto da scaricare sul mio sito sempre che sei capace a saldare.

ciao
idem, molto comodo, soprattutto quando si pulisce la catena con il lava catena
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Per pulire la bici smonto le ruote, rigiro la bici sottosopra il manubrio lo poggio su una sedia e la sella su di un altra, cosi' ho la bici in un ottima posizione e ci posso pulire bene tutte le parti comprese quelle nascoste.:rock-it:
Saluttt
 

meme77

Biker superis
Cavolo eranoi mesi che cercavo qualche dritta per costruire il Banco profi....
Ho vagato in rete per mesi senza trovare un progetto come questo...
Domani si prende il materiale e poi si costruisce....
Appena pronto metto le foto dell'ultima creazione de "il laboratorio di meme"
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Quando sei in giro, con uno spezzone di 5 metri di cordino (che, tra parentesi, può venir utile in altre mille maniere), ti appendi la bici ad un ramo basso legandola al manubrio ed alla sella.
Se si ha l'accortezza di
- fare un "anello" unico col cordino,
- passarlo sul manubrio avvolgendolo sulle due manopole,
- tenere larghi i due tratti di cordino che passano sul ramo basso

si riuscirà a lavorare sulla bici che non sarà prprio "ferma ferma", ma almeno non ruoterà come una trottola...

Per sistemare un cambio o i freni è comunque un sistema ottimo "in campagna".
 

fotospiro

Biker novus
26/9/05
38
0
0
parma
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
Per la pulizia io uso un cavalletto per ruote (7 euro) ma se devi fare manutenzione seria uso un banco autocostruito, trovi il progetto da scaricare sul mio sito sempre che sei capace a saldare.

ciao

Bellissimo e bravissimo (specialmente per aver messo a disposizione di tutti il progetto!!! Peccato non sappia saldare, uso solo legno....... me ne costruisci uno e x natale me lo regali???

Scherzi a parte, credi che usando solo pezzi di ferro da tagliare e unire con viti e bulloni si riesca a realizzare una cosa simile?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
fotospiro ha scritto:
Scusa la mia ignoranza totale, ma la bici dove si appoggia???

i due supporti che vedi in foto sono cavi, e lì ci metti lo sgancio o il pp posteriore...

non ho una foto con il cavallettino...però funzia e puoi far girare liberamente la ruota post

se hai altri dubbi chiedi pure! :-)
 

FantasyWEB

Biker tremendus
fotospiro ha scritto:
Bellissimo e bravissimo (specialmente per aver messo a disposizione di tutti il progetto!!! Peccato non sappia saldare, uso solo legno....... me ne costruisci uno e x natale me lo regali???

Scherzi a parte, credi che usando solo pezzi di ferro da tagliare e unire con viti e bulloni si riesca a realizzare una cosa simile?


E no, devi saldarlo, ma sicuramente tra qualche tuo amico o amico di amico c'è qualcuno che salda.

ciao
 

fotospiro

Biker novus
26/9/05
38
0
0
parma
Visita sito
dony ha scritto:
i due supporti che vedi in foto sono cavi, e lì ci metti lo sgancio o il pp posteriore...

non ho una foto con il cavallettino...però funzia e puoi far girare liberamente la ruota post

se hai altri dubbi chiedi pure! :-)


visto il rapporto comodità/prezzo credo che prenderò quello. grazie 1000!
 

fotospiro

Biker novus
26/9/05
38
0
0
parma
Visita sito
FantasyWEB ha scritto:
E no, devi saldarlo, ma sicuramente tra qualche tuo amico o amico di amico c'è qualcuno che salda.

ciao
magari il nonno....... o il primo che passa per strada....... mi sa che vado con quello da 7 euro, poi vedo il da farsi.
Comunque se cambi idea.... per natale... :cucù: ciao!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
2 tappi ad espansione piantati al soffitto del garage, 2 pezzi di catenella che scendono ai quali ho fascettato un pezzo di tubo appendiabiti avanzato ai mobilieri che mi hanno montato l' armadio :-). In questo tubo ho infilato un anello di camera d'aria da scooter di circa 3cm nel quale infilo la punta della sella e dall' altro capo un pezzo di cima che faccio passare sotto al piantone ed un moschettone da aplinismo per un veloce e siguro aggancio.
Rampido, veloce, economico e siprattutto FUNZIONA BENISSIMO!
;-)
Ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo