• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come fare un manual

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
1°- Imparare a fare impennate da seduto chilometriche.
2°- Dall'impennata seduta prova a bloccare la pedalata ed a trovare l'equilibrio per compiere i primi metri.
3°- Una volta fatto questo devi trovare il tuo metodo di fare tutto partendo da in piedi sui pedali e rimanendoci.

....in tutto ciò, la cosa più importante è il freno posteriore....devi prendere la giusta confidenza con la pinza ed il bilanciamento avanti e indietro del tuo corpo!!!

Più chiaro di così....
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
anchio ho lo stesso problemao-o
ma riesco a impennare abbastanza bene in piedi, dite che è + facile provare da seduti?? è + facile imparare su 1 front o 1 full??
grazie ciao:-?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Bene, ho capito che per me è troppo tardi
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
beh.. io diciamo che me la viaggio abbastanza ad impennare da seduto.. ma nn riesko a trovare la posizione x fare un manual.. un'amiko mi ha detto di tenere le ginkkia alte e prendere così l'equilibrio, xò boh nn riesko :S
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
beh.. io me la viaggio abbastanza ad impennare da seduto.. ma nn riesko a fare un manual.. un'amiko m'ha deto che devo tenere le ginokkia alte x tener così l'equilibrio.. ma nn ci riesko
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao,
come vedete adesso ho una Xtp 26 trial !

Qualche anno fa avevo una normalissima mountain bike e mi giravo tutto il paese su una ruota !! Curve e non curve non avevo problemi.....cambio molto morbido e tanta pazienza!! Anche con i manual me la cavavo molto bene!! Stando seduto l'equilibrio è più facile da trovare....poi quei vecchi freni che non bloccavano mai riuscivo a regolarmi .....!!

Adesso con la Xtp riesco a fare massimo 5 metri !! Non che ci provi molto ma appena sfioro il freno dietro per correggere sbatto in avanti secco!!!

Penso di non sapermi muovere molto bene con il corpo......non avendo la sella!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo