Come fare ad alzare la ruota anteriore?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Premetto che sono mooolto niubbo. So che su questo forum si è trattato in parte questo argomento, soprattutto per quanto riguarda il manual. Io non mi sogno neanche di fare il manual: sarei già contento se riuscissi ad alzare di una quindicina di cm. la ruota anteriore. Diciamo che mi piacerebbe poter alzare la ruota ant. tanto da poter salire sul marciapiedi. Al mare ho un appartamento in una via a senso unico: le bici normalmente la percorrono anche in senso vietato per andare verso il mare. Non c’è pericolo perché la strada è molto larga; solo negli ultimi 50-70 metri la strada si restringe e quindi tutti i ciclisti (anche quelli sulle vecchie bici da donna, per intenderci) fanno gli ultimi metri sul marciapiedi. Si avvicinano al marciapiedi a bassissima velocità e poi fanno fare un saltino alla ruota anteriore che sale senza problemi sul marciapiedi (15 cm. circa). Io spesso assisto alla scena dal balcone e mi viene un nervoso… Insomma, loro hanno un rottame o un cancello da supermercato e ci riescono. Io ho una Specy Stumpjumper FSR Elite versione 2007 (l’ho comperata usata perché era un affare) e non ci riesco.