Come far capire alla fidanzata.....

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quoto assolutamente! :prost:

Certo anche il mio lui quando sente parlare di cambiare biga o freni o forcella si agita un pochettino :duello: ma alla fine io faccio ciò che ritengo giusto......quindi cambio biga...freni...forcella!!!!!! :-?:-?:-?

Lo stesso problema che avete voi maschietti del forum lo abbiamo anche noi perchè se hai un compagno/a che non và in MTB, per quanto possa essere disponibile, non capirà mai completamente :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:cosa ci troviamo a sguazzare nelle pozzanghere in pieno inverno od a liquefarci su una salita bestiale in estate!!!!!!

:prost:

:hail::hail::hail::hail:
 
M

mares

Ospite
Ciao a tutti, volevo far chiedervi un consiglio riguardante sul come far capire alla fidanzata che i soldi spesi per la mtb non sono soldi buttati via, ma sono spesi per una "giusta causa". Prossimamente ho intenzione cambiare bike il cui prezzo si aggira sui €1.100/1.200, ma appena ho comunicato questa mia intenzione mi sono sentito insultare....

Aiutoooooo!!!!
fa' come tutti, usa la tattica de 50% ;-)
Se il prezzo iniziale le sembra elevato, basta dichiararne la metà, dicendo che ha ragione... che forse puoi prendere qualcosa di più economico, ecc.
Così sarà sempre un tantinello incazzata, ma almeno sarà contenta per aver risparmiato una bella cifretta. o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quoto assolutamente! :prost:

Certo anche il mio lui quando sente parlare di cambiare biga o freni o forcella si agita un pochettino :duello: ma alla fine io faccio ciò che ritengo giusto......quindi cambio biga...freni...forcella!!!!!! :-?:-?:-?

Lo stesso problema che avete voi maschietti del forum lo abbiamo anche noi perchè se hai un compagno/a che non và in MTB, per quanto possa essere disponibile, non capirà mai completamente :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:cosa ci troviamo a sguazzare nelle pozzanghere in pieno inverno od a liquefarci su una salita bestiale in estate!!!!!!

:prost:

quotone, il probelma nn è "la mia donna nn capisce xkè voglio cambiare bike" (visto ke le ragazze ke fanno mtb e hanno fidanzati ke nn la praticano si trovano nella stessa situazione) ma

"LA PERSONA CON CUI CONDIVIDO LA MIA VITA, NON PRATICA MTB E NN RIESCE AD ENTRARE NELL'OTTICA DI SPESA X LA MIA PASSIONE"

mi sbaglio?

x petit princess: "per quelli che dicono....che le spiegazioni non sono dovute.....mi sembra che esagerano un po'.....li vorrei vedere con la mogliettina se tengono la cresta cosi' alta...." io ho 20anni, sn troppo piccolo x pensare ad una storia "importante", quindi giusto x sintetizzare i miei ultimi 3 anni...ancora oggi vado in barca, corro in bike, gioco a softair, vado a sciare, esco con i miei amici, il martedì gioco a calcetto...e va be, adesso sn SINGLE ahahhahaha, ma alla classica frase " scegli o me o la bike" apro già la portella della jeep...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
...e spera che il diavolo non ci metta lo zampino :spetteguless: :oops:

no altrimenti le dici che la bici costa 2300 euro così diventa una bestia:rosik:...fai passare qualche giorno in modo da farla abituare alle cifra....arrivato algiorno prima della compera le dici che hai trovato un'offerta a metà prezzo...così te la compri e a lei sembreranno soldi equi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no altrimenti le dici che la bici costa 2300 euro così diventa una bestia:rosik:...fai passare qualche giorno in modo da farla abituare alle cifra....arrivato algiorno prima della compera le dici che hai trovato un'offerta a metà prezzo...così te la compri e a lei sembreranno soldi equi

Si bravo, così ti dice "amore, visto che hai trovato un'offerta ed hai risparmiato tutti queli soldi, perchè non mi compri un bell'anello/vestito/paio di scarpe/ecc.ecc."?
No no o la verità o la menzogna dall'inizio alla fine. Sono diaboliche :beautifu::beautifu:
 
M

mares

Ospite
no altrimenti le dici che la bici costa 2300 euro così diventa una bestia:rosik:...fai passare qualche giorno in modo da farla abituare alle cifra....arrivato algiorno prima della compera le dici che hai trovato un'offerta a metà prezzo...così te la compri e a lei sembreranno soldi equi
è proprio questa la tattica del 50% :smile:
 
M

mares

Ospite
Si bravo, così ti dice "amore, visto che hai trovato un'offerta ed hai risparmiato tutti queli soldi, perchè non mi compri un bell'anello/vestito/paio di scarpe/ecc.ecc."?
No no o la verità o la menzogna dall'inizio alla fine. Sono diaboliche :beautifu::beautifu:
no, se le dici che (per amor suo) hai ripiegato su un modello inferiore, spendendo la metà :omertà:
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
no invece poi fate capire che avete speso di meno perchè quei soldi erano veramente tanti...e quindi grazie a lei siete ritornati nei vostri passi...successivam,ente entra il piano due con la seguente affermazione :però questi soldi che nn ho speso li userò per comprarmi qualche accessorio....e ricominciate con un bellissmo campanello da 300 euro che però poi costa 1.50 e così nella testa della ragazza salite di livello....ed il gioco è fatto...alla fine potrete avere anche una stupenda santacruz

a LITIGIO ZERO...noi siamo ancora più diabolici
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Oppure, quale segno del suo amore per te, prova a farti regalare una bici da qualchemilaeuro dalla fidanzata e senti un po' cosa dice.......
Poi te la compri tu e le fai pure notare quanti soldini ha risparmiato, lei.
1-0 e palla al centro!
:mrgreen:
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
Oppure, quale segno del suo amore per te, prova a farti regalare una bici da qualchemilaeuro dalla fidanzata e senti un po' cosa dice.......
Poi te la compri tu e le fai pure notare quanti soldini ha risparmiato, lei.
1-0 e palla al centro!
:mrgreen:

no anche perchè questa tecnica è troppo dispendiosa di conseguenza potresti avere a casa una bicicletta da supermercato comparata da lei che nn ne capisce un cazzo...e tu rimarresti insoddisfatto....o cmq ti compreresti un'altra bici..e di conseguenza troppa spesa
 
scusa ma alla lettura di questo topic mi sono fatto una sana grassissima risata!

un po' perchè la cosa è comica, un po' perchè fino a non troppo tempo fa ero pure io "vittima" della mia ex signorita...

Rimanendo in topic ti rispondo che:
1) quello che fai con i soldi tuoi sono **** tuoi e non ne devi certo render conto alla findanzata
1bis) se il tuo rapporto con lei comprende discussioni su come impiegare meglio i tuoi soldi vai al punto 2
2) Certo spendere molti soldi per una bici può avere senso o no. Dipende dall'uso che ne fai. Ha senso spendere 2000 euri per una bici che non usi mai o che usi una volta all'anno? Dipende...
Ha senso spendere 2000 euro per una bici che usi tutte le settimane e che ti appaga mantennedoti in forma e sacendoti vedere posti bellissimi rilassandoti per tutta la settimana? sicuramente si. (ho scritto 2000 ma vale una cifra qualunque...)

--- EDITATO ---
(se qualcuno cerca il testo eliminato mi scriva in mp)

;) buona pedalata a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo