Come diventare professionisti?

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Semplice, devi partecipare alle gare. vincerle o arrivare sempre tra i primi, poi qualche azienda comincerà a proporti il loro materiale e poi se continui a fare risultati potrai chiedere soldi
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Puoi anche presentarti e chiedere l'affiliazione a qualche società importante. In genere, se hai un discreto allenamento, non rifiutano o comunque ti trovano una sistemazione in società vicine. Cominci come agonista (gratis) e se inizi a fare risultati, il gioco è fatto (facile a dirsi, ma difficile a farsi)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a parte i risultati che devono venire subito per quelli della tua età è anche un fattore di predisposizione fisica, c'è chi è più dotato fisicamente e chi no, penso che siano queste le cose che alla fine possano differenziare un atleta, perchè poi il duro allenamento lo possono fare in molti, ma solo quelli più dotati riescono a primeggiare.
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Immagino, non deve essere facile, ma iniziando a 16 anni è troppo tardi per aspirare al professionismo? (Ovviamente ci sono tante variabili, io lo chiedo in linea di massima)
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
Tardi no diciamo che se hai testa (soprattuto) e buona base atletica e tanta perseveranza le tue soddisfazioni te le puoi togliere. Se sei intenzionato a percorrere quella strada cerca una società dove troverai allenatori che sapranno aiutarti a migliorare, magari non diventerai professionista milionario ma potrai primeggiare tra gli amatori!!!
Hai tutto il tempo daje!!!!!
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Inizia a gareggiare, senza farti troppe "menate" inutili e deleterie. Col tempo i risultati arriveranno sicuramente. Importante allenarsi e divertirsi, altrimenti se ti diventa un peso non vai da nessuna parte.

Gamba lunga e pedalare !
 
diventare pro è un onere, sia economico che di tempo, dovresti dedicare tempo alla bici a volte accantonando altre cose..
Per il discorso elite sei ancora giovane fino a 23 anni sei considerato agonista under 23, se vuoi essere classificato elite basta solo pagare un'iscrizione differente in federazione con annessi controlli..
Per ora pedala allenati magari facendoti seguire da qualcuno di serio e poi cerca una società seria, le gare fin che sei under 23 non le paghi quindi gareggia e impara a star davanti il resto vien da se
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo