Come deve essere il SIVENDE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Innanzitutto che si crei un certo rapporto di amicizia,che sia sempre all'avanguardia con i prodotti e che lui stesso li testa,ed e' scontato che pagata la bici il rapporto rimane...cioe' e' un amico!A me fortunatamente succede questo xo' ne ho conosciuti altri...
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Per me non è necessario che sia un amico, anzi, generalmente evito tassativamente di mischiare soldi/lavoro e amicizia...
Evito di fare acquisti importanti da amici a cui tengo in modo particolare...
Da un buon negoziante mi aspetto sincerità, professionalità e dialogo...
Preferisco uno che dice: "guarda che quel prezzo non ci posso arrivare", piuttosto che uno che mi vende una cosa usata per nuova...
Uno che se ti dice che un telaio arriva in due settimane, arriva in due massimo tre settimane, non in tre mesi....
Uno che se gli chiedi lo sconto su un pezzo (perché magari online si trova alla metà, ma non pretenderei tanto) non ti tratta come un pezzente che non ha manco quei pochi euro da spendere in più....
Un meccanico che se non sa fare una cosa ti dice che non lo sa fare, o non gli va di farlo, pittosto che "E' impossibile!". o peggio ti scassa la bici...
Un po di umiltà e dire: " questo componente non riesco a procurartelo.. " no "non esiste !"

Già queste poche cose farebbero di un sivende un Grande sivende... ma ne ho trovati ancora pochi... anzi pochissimi....anzi....:omertà:
Bye
 
C

ciarlyy

Ospite
Io ho votato:
"ke anke successivamente si preoccupi di te anke se hai già pagato la mtb":
Credo che il sivende debba principalmente occuparsi del cliente soprattutto dopo l'acquisto.
Aggiungerei anche che deve occuparsi di un cliente anche se non ha preso la bici da lui...questo è uno dei modi migliori per farsi nuovi clienti...
Tanto per dirne una io la mia deca quando ho avuto bisogno (un paio di occasioni a dir la verità...) l'ho portata da un sivende della zona e non ha battuto ciglio...anzi mi ha trattato bene con un buon prezzo.....così si fa secondo me...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io ho votato:
"ke anke successivamente si preoccupi di te anke se hai già pagato la mtb":
Credo che il sivende debba principalmente occuparsi del cliente soprattutto dopo l'acquisto.
Aggiungerei anche che deve occuparsi di un cliente anche se non ha preso la bici da lui...questo è uno dei modi migliori per farsi nuovi clienti...
Tanto per dirne una io la mia deca quando ho avuto bisogno (un paio di occasioni a dir la verità...) l'ho portata da un sivende della zona e non ha battuto ciglio...anzi mi ha trattato bene con un buon prezzo.....così si fa secondo me...

Si va be ho capito, ma spero che la tua prossima biga non sia più una Deca
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ho risposto:

. che sia un amico
. che si preoccupi anche post vendita delle esigenze del cliente/efficenza del mezzo
. se anche ha prezzi un po' più alti (rispetto ai siti on line) preferisco prendere tutto da lui.

Ciaooo.

Quoto il biker nero.
preferisco pagare un pò di più (rispetto al web o altri negozi) e avere un supporto postvendita come si deve ( come adesso in effetti ho)
ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
Si va be ho capito, ma spero che la tua prossima biga non sia più una Deca

Beh guarda......io credo che per almeno "moooolto" tempo mi terrò la 9.1....
Sinceramente se dovessi cambiarla potrei prendere ancora una deca perchè no....
Certamente c'è di meglio lo sappiamo (mi piacciono molto come linea le scapin e mi affascinano le cannondale ad esempio).....
Ecco.......se dovessi cambiare la mia deca (ma in un futuro assai lontano) mi piacerebbe avere una cannondale...
 
  • Mi piace
Reactions: Bomber70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo