Come deve essere il SIVENDE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Nuovo sondaggio:

Come lo vorresti il sivende???

- un amico
- professionale;
- conoscitore di tutte le novità;
- uno che prova e testa le mtb che vende;
- che tiene più al cliente che ai soldi (quelli arrivano se il cliente lo tratti bene);
- che non sa nulla ma ti fa un bello sconto sulla mtb;
- uno che ti spiega tutto sulla mtb.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Diciamo che due/tre ci stanno anche bene, ma facciamo mangiare anche lui. I soldi (pochi) gli servono. OK?

Si ti posso dare anche ragione, ma guarda io ho avuto un'esperienza decennale come commesso in un negozio di un altro settore e li ho imparato che a volte è meglio non guadagnarci per poi avere un cliente affezionato. Stai pur certo che nessuno ci rimette, però a volte bisogna fare cosi per avere una clientela fissa che di te si fidano.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ho scelto un amico perchè ho bisogno di fidarmi, e non sempre professionale vuol dire di fiducia...x la verità nemmeno un amico alle volte...ma se guardiamo proprio tutto...:paur:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Dev'essere competente ed aggiornato perchè voglio potermi confrontare sulle scelte che stò per fare ed inoltre non mi piace che gli dica io che cosa c'è sul mercato. Non necessariamente dev'essere mio amico perchè gli posso anche voler bene, ma se mancano i due presupposti sopra tanto vale che compri su internet e con lui ci esca la sera.

Per competente intendo anche che quando mette le mani sulle mie bici le deve sistemare, non far finta di farlo.
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Mi accontenterei che sia professionale ...o almeno aggiornato sulle cose...dato che la scorsa volta mi disse ( dopo che io chiesi info su una coppia di freni a disco ) che costavano all'incirca 500€ e forse non ricordo lui intendeva solo l'anteriore !!
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Ho scelto: che pensa solo al cliente e non ai soldi. Censo che se una persona viene trattata bene e messa a suo agio torna volentieri in negozio e di conseguenza porta anche guadagno..
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ho risposto:

. che sia un amico
. che si preoccupi anche post vendita delle esigenze del cliente/efficenza del mezzo
. se anche ha prezzi un po' più alti (rispetto ai siti on line) preferisco prendere tutto da lui.

Ciaooo.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Dev'essere uno con la passione, che supporti lo sviluppo locale dello sport, aggiornato e buon meccanico, anche se costa (un pò) più di internet o decathlon, lo supporto!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
un amico (nel senso che mi deve dire come la pensa , ma non fregarmi sui prezzi per esempio una catena deore 40€ è una rapina!);
deve essere aggiornato sui prodotti (il mio sivende non sà che cosa sono i tubbles!);
almeno che testa il materiale (ormai sono pochiessimi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo