Non e' il caso di essere cosi' drastici,questa cosa la farei rarissimamente e solo su strade talmente piatte che differiscono dall'asfalto solo perche' coperte di terra. Con il fondo di granito che c'e' dalle mie parti poi si tratta solo di spazzare un po' di terra con la gomma dietro.
Colpetto di freno dite ?? Ma e' proprio li che mi cago sotto,appena sento la ruota che inizia ad andare via di istinto mi correggo. Madonna mia ridatemi i 16 anni che con la RX 125 facevo dalla 2° alla 5° a una ruota...
!!!
Ok quindi peso in avanti e il piu' possibile scaricato sul pedale esterno. La mia paura piu' grande e' il sellino che mi rincula nelle pelotas(visto che sono tutto in avanti) se la ruota durante la spazzolata mi prende qualche sasso e oltre che spazzarlo via me lo fa pure sentire. Ergo deduco obbligatorio tutto il peso sul pedale esterno che si mette a fare il lavoro dell'altro pedale in termini di portanza e ammortizzazione...
. Ok dai,a settembre appena ricomincio giuro che mi ci metto,sara' la mia fissa invernale..
Magari provo con le Race King 2.2 della Xcontrol che cosi' finisco subito a terra e mi passa la voglia.