Preziosissimo!!! Ma come la mettiamo con una bella curva con ghiaino infido??? Ogni volta mi viene il pelo dritto quando arrivo troppo veloce (e via di freno e di drittoni...) senza contare quando il brecciolino lo trovo su curve belle pendenti...
come dici tu, arrivi troppo veloce, curve con il brecciolino vanno sempre affrontate già a velocità corretta, paga molto di più affrontare una serie di curve sul genere ad velocità mediamente ridotta e costante rispetto che cercare di farle a tutta andando continuamente ad effettuare forti frenate e ri-accellerate.
Su curve molto pendenti c'è da considerare il fatto di essere impossibilitati dal fermarsi, vedila un pò come surfare onde, una volta ceh le stai surfando sei in gioco e devi giocare, se ti fermi cadi. Quindi, sguardo lungo per conoscere in anticipo la traiettoria che vorrai prendere e guida la bici, non farti portare da lei ma sii tu a dirle dove andare. Qui il fattore più determinante è la paura di non avere il controllo, questa paura può essere attenuata solo dall'esperienza su questo genere di trail.