Come ci siete arrivati?

libtech

Biker novus
6/8/15
31
0
0
Prov. Brescia
Visita sito
Buonasera a tutti, è da un bel po' che non scrivo e ricordo che l'ultima volta era per l'acquisto di una jekyll......
La cannondale la uso con soddisfazione, ora però è il secondo anno che la uso anche per far Dh e qualcuno è riuscito a mettermi la fissa di prendere una biga solo per questa disciplina......
È da domenica che cerco di capirci qualcosa e sto diventando pazzo.....vorrei seriamente valutare l'acquisto e soprattutto valutare su quali criteri sceglierne una piuttosto che l'altra;
per forza nuovo oppure un usato?
Meglio una entro level oppure già qualcosa di un livello superiore?

vorrei Chiedere a coloro che si sono trovati nella mia stessa situazione al momento di una scelta: come è stata ponderata? Vi siete basati sulla carta oppure avete provato diverse bike? Quali sono le principali considerazioni da fare al momento della scelta?

Scusate per il pippone esagerato e ringrazio chiunque vorrà dare una dritta
Buona notte
 
T

teoDH

Ospite
Ti dico quel che feci io, ormai tanto tempo a, era il 2004

Dopo tanti anni di XC, mi ero stufato di andare in bici, poi per caso capitai a 2alpes in uno dei primi grandi eventi dedicati alla DH, e scoprii un mondo nuovo... subito mi informai e convinto di poter scendere con la mia vecchia XC, trovai una pista (Lurisia) andai a girare, e alla 5 rotolata fui passato da tre "alieni" con bici da DH...
Due gg dopo comprai la prima DH, un marcione monocross che non frenava, ma mi divertii non so quanto, poi dopo un anno mi presi una bici seria, poi più seria, poi più seria... e adesso lasciamo perdere...

Quindi, inizia con quel che ti pare, tanto la bici la cambierai spesso
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ci sono arrivato xchè a 59 anni dopo anni di pippe sulle endurine/endurone, vengonda una Rose SoulFire ho finalmente ascoltato la mia passione. Ho comprato una Ancillotti DHY usata del 2012 xchè mi hanno sempre intrigato con il sistema PullShox e ho finalmente cominciato a divertirmi in park. IO son vecio non faccio salti e altre cose strane ma quando vado nei miei park preferiti come PlanCorones o Plose e ci passo la giornata adesso mi diverto prima lottavo x arrivare a sera !!!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
era il lontanissimo 1999, non ero vecchio ma neanche in erba, sentii parlare della kona cup che si svolgeva a carbonia in provincia di cagliari, l'ospite fisso era stefano migliorini , che era l'uomo di punta della kona, acquistai un'ancillotti scarab del 95 con freni v-brake , si fermava solo quando voleva lei, cio nonostante era divertimentopuro.
percio come diceva l'amico teo, inizia con quello che ti pare, tanto appena capisci il meccanismo, sara la prima di una lunga serie.
ciao bro, buone discese:i-want-t:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
..era il 1991.... ci divertivamo a scendere a cannone con certi aggeggi sui sentieri della zona....la sospensione erano le manopole imbottite. ..
Poi comprai per caso un numero di tutto mtb con in copertina Philippe perakis che affrontava in un gran polverone la ciocca del lupo...
... dopo pochi mesi ero lì al ciocco a fare le qualifiche per il campionato europeo dh...
 

Classifica mensile dislivello positivo