Come "caspita" Si Fa A Montare Un Tubeless???

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Con la camera e gomma non ho mai avuto nessun tipo di problema... ma i tubeless... dei semplici python... prima infilo nel cerchio un fianco.... poi l'altro.. arrivo fino a 3/4...ci sono quasi... poi neanche con il caccia gomme... sbaglio tecnica??? Com'è possibile??
Come cacchio devo fare?
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
infili la gomma da una parte sul cerchio.
vai a posizionare il tallone (della parte che è dentro) all' interno della scanalatura che trovi sul cerchio.
procedi normalmente per il resto. tieni presente che se la metti bene potresti fare a meno delle leve cacciagomme.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Si fa veramente fatica!
Ma comunque devi tirarlo dentro a mano. Ovviamente sono più duri della gomma normale anche perchè devono incastrarsi nel cerchio.
Ieri sera sono riuscito a montarlo con l'aiuto di mio padre che non ha 2 mani ma due tenaglie! Inoltre sono riuscito a farlo stallonare con una semplice pompa! E portarlo addirittura a 5 atm.
Prova che ce la fai!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Grazie a tutti. Ho capito che dovrò usare le maniere forti... però l'ho visto fare una volta dal mio sivende e sembrava una stupidaggine...
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
trups ha scritto:
infili la gomma da una parte sul cerchio.
vai a posizionare il tallone (della parte che è dentro) all' interno della scanalatura che trovi sul cerchio.
procedi normalmente per il resto. tieni presente che se la metti bene potresti fare a meno delle leve cacciagomme.
aggiungo: cura che anche il secondo tallone man mano che lo infili stia all'interno del cerchio. Entrano usando solo le mani e senza bisogno di mani particolari.
 

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
53
Verona Est
Visita sito
Non usare le levette perchè a lungo andare ti rovinano il tubeless. Le prime volte ci vuole un pò di pazienza, ma usando semplicemnte le mani è oltre tutto più semplice.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
...e se posso dare un consiglio :il-saggi:, prima di insaponare ed iniziare a montare il copertone, soprattutto se è nuovo "stiralo": poggi una porzione per terra, ci metti sopra un piede (senza scarpa!), e mantenendolo con il piede lo tiri verso l'alto con le braccia, ripetendo l'operazione per tutta la sua lunghezza. Vedrai che la situazione cambia completamente (in meglio :yeah!:)
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Infila la prima parte del copertone e mantienilo nella scanalatura, poi passa con un pennello bagnato con acqua saponata il tallone ancora da infilare, e vai senza cacciagomme. L'importante è che mano a mano che lo mandi nel cerchio, lo mantieni nella scanalatura centrale.



ciao ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
loscaligero ha scritto:
Ce l'ho fatta, con un po' di cattiveria tenendo la parte con la valvola per ultima.
Grazie a tutti!!

Se fai come ti hanno suggerito Trups ed Ilmioalterego non serve alcuna cattiveria. Il punto chiave è infilare il tallone all'interno della scanalatura che si trova in mezzo al cerchio, poi vien tutto da sè.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Volevo aggiungere che il tutto cambia anche da marca a marca, Michelin non ho avuto problemi, Geax ho sputato l'anima e finito le punta delle dita.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
monorotula ha scritto:
Infatti, tra l'altro hutchinson è una di quelle per cui la cattiveria non serve proprio.
Allora comprerò solo hutchinson... :? :? se posso preferisco fare il "lavoraccio" a mani nude, evitando cacciagomme e quant'altro.:-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo