Come caricarele bici in auto e non inquinare??!

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
guarda che la tweezy è biposto, il passeggero sta dietro al pilota, in posizione
motociclistica...

BarcelonaTwizy-T24-a.jpg


ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non credo, anche perché occuperebbe due posti) ma sulle strisce blu a bologna non paga dazio, e mi pare che hai anche l'esenzione dal bolo per tre anni, per i mezzi ecologici

(ce l'ha un mio collega di lavoro)

ciò o-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
guarda che la tweezy è biposto, il passeggero sta dietro al pilota, in posizione
motociclistica...

BarcelonaTwizy-T24-a.jpg


ciò o-o

Non avevo proprio visto che c'era posto pure dietro :celopiùg:...voglio vedere quando le case automobilistiche (tutte) inizieranno veramente a lasciare perdere il famoso combustibile fossile ed adeguare mezzi e prezzi,per un futuro migliore...chissà...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Non avevo proprio visto che c'era posto pure dietro :celopiùg:...voglio vedere quando le case automobilistiche (tutte) inizieranno veramente a lasciare perdere il famoso combustibile fossile ed adeguare mezzi e prezzi,per un futuro migliore...chissà...:celopiùg:

Certo che se il passeggero soffre di claustrofobia......:-((
 
T

teoDH

Ospite
Finché produrremo energia elettrica con combustibile fossile, in percentuale maggiore, le auto elettriche non saranno un'alternativa valida.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Produzione_di_energia_elettrica_in_Italia

Basta organizzarsi, prima installi il fotovoltaico a casa, poi compri l'auto elettrica... così spendi zero e inquini quasi zero...

Il vero problema delle auto completamente elettriche è l'autonomia, al momento molto limitata, quasi tutti i modelli accessibili non vanno oltre i 100km reali (ho un'amico che ha la nissan leaf), che non sarebbe un problema se vivessimo in un paese civilizzato con una presa di ricarica veloce in ogni stazione di benzina... ma purtroppo viviamo in italia...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Se installi il fotovoltaico, l'auto la ricarichi di giorno e la usi di notte!
Purtroppo fin quando non riusciremo ad accumulare l'energia prodotta con la luce per sfruttarla quando questa manca, rimarremo al problema originario.
Ad oggi l'alimentazione elettrica nella maggior parte dei casi "consuma" più energia di quella che produce. E proprio a scapito delle emissioni inquinanti.
 
T

teoDH

Ospite
Se installi il fotovoltaico, l'auto la ricarichi di giorno e la usi di notte!
Purtroppo fin quando non riusciremo ad accumulare l'energia prodotta con la luce per sfruttarla quando questa manca, rimarremo al problema originario.
Ad oggi l'alimentazione elettrica nella maggior parte dei casi "consuma" più energia di quella che produce. E proprio a scapito delle emissioni inquinanti.

Ti monti a casa un set di batterie al gel e hai tutta la corrente che vuoi!

Io ci alimento una baracca in collina da 10 anni così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo