come capire se un deragliatore p. è danneggiato?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti, leggo spesso e scrivo poco!
Ho un problema e vorrei qualche gradito consiglio:
Deragliatore posteriore e relativo comando sram, 9velocita...
Non riesco a fare salire la catena sul pignone più grande , oppure, tendendo molto il cavo,
quando ottengo il risulrato, contemporaneamente la catena non scende più su quello piccolo.
Le viti di fine corsa sono ok...il cavo pare scorrere bene...non so cosa altro controllare.
La bici non è nuova e a quanto mi hanno detto il comando cambio è stato sostituito.domanda: se deragliatore e comando sono della stessa marca la compatibilita è garantita? La lunghezza della catena puo influire?
Quando porto la catena sul pignone più grosso e poi scendo, per i primi 3 pignoni la cambiata è corretta , dopodiché per fare scendere ulteriormente la catena devo dare due scatti con il comando.
Avete consigli?
Grazie a tutti
 

mcgiver92

Biker novus
non è detto che la compatibilità sia la stessa anche se in linea di massima lo è ti conviene comunque verificare. comunque ti consiglio di rifare la regolazione del cambio da capo in questo modo: per fare un lavoro preciso dovresti staccare il cavo dal cambio e regolare i regolatori superiore ed inferiore poi muovendo il cambio con una mano e pedalando con l'altra verifichi che la catena non cada e che sia stabile sul primo ed ultimo pignone.
Metti al minimo la manetta cambio ed agganci il cavo al cambio.
poi provi a cambiare, se non cambia immediatamente agisci sul regolatore di tensione che si trova sul cambio svitandolo fino a che non cambia, poi provi tutte le marce ed il gioco è fatto :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo