Come cambiare l'escursione della forcella?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Come cambiare l'air shaft? Devo passare da un Fox 36 170mm a 160mm. Come posso fare? Qual'è la procedura per cambiare l'air shift?
se non l hai trovata è molto meglio che ti rivolgi ad un esperto.

per evitare di demolire tutto

se vuoi procedere, comunque, sconsigliato, devi guardare sul mag c e un articolo apposito cosi come altrove.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Operazione di x sé non è difficile se si ha un pò di manualità, devi xo calcolare che ci vanno 2 oli diversi (1 x ogni fodero e non so il prezzo) e l'asta che costa sui 50 euro online..
Cmq un meccanico penso ti prenda sui 40/50 euro se non devi cambiare olio o fare la revisione, più l'asta ovviamente .. Ma come mai vuoi ridurre? Sei uno dei pochi a volerlo fare
 

france canyon

Biker novus
26/3/21
38
10
0
25
romagna
Visita sito
Bike
canyon spectral al 7
Operazione di x sé non è difficile se si ha un pò di manualità, devi xo calcolare che ci vanno 2 oli diversi (1 x ogni fodero e non so il prezzo) e l'asta che costa sui 50 euro online..
Cmq un meccanico penso ti prenda sui 40/50 euro se non devi cambiare olio o fare la revisione, più l'asta ovviamente .. Ma come mai vuoi ridurre? Sei uno dei pochi a volerlo fare
Perché il telaio che ho preso è una canyon spectral 2021 che viene montata con 150 o 160 mm all'anteriore. Se vado a metterne 170 modifico le geometrie della bici e in salita vado peggio... E poi il posteriore riceve un eccessivo sforzo
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo