come cambiare i comandi cambio

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Togli le manopole, allenti i comandi dalla loro sede
Togli il filo smollando la brugola da 5 (sul cambio) e tiri via il filo assieme al comando dal manubio.

Monti il nuovo comando sul manubrio, non serrando, monti le manopole, fai passare il nuovo filo (una lubrificata alleguaine non guasta).

Ora guardi se il cambio è sull'11 o sul 32, e regoli la marcia di conseguenza dal comando (11 è la nona). Ferma il filo con la brugola da 5 senza tirarlo e senza lasciarlo lento. Vedi come và, altrimenti devi tirare il filo agendo sulla vite (quella ke puoi girare a mano: si trova sul cambio: dove finisce la guaina c'è questo pomellino al cui interno passa il filo) oppure devi regolare le viti Low e High, ma se hanno lo stesso rapporto di tiro non credo ci sia bisogno...
Serra tutte le viti secondo quanto prescritto dal costruttore, monta il capofilo

Idem per il deragliatore, solo ke lì non c'è il regolatore d tensione del filo, quindi... regolati di conseguenza
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Trucchetto sempre valido per togliere le manopole se fanno troppa resistenza: senza dover cominciare a bestemmiare in aramaico antico, siringaci dentro un pò di alcool, e verranno via magicamente, senza alcuna fatica! ;-)
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
maurocif ha scritto:
Trucchetto sempre valido per togliere le manopole se fanno troppa resistenza: senza dover cominciare a bestemmiare in aramaico antico, siringaci dentro un pò di alcool, e verranno via magicamente, senza alcuna fatica! ;-)

:-? :-? :-? :-? e non le sfaldi!!!! Ho rovinato 2 scott quelche mese fa!
 

biopresto

Biker serius
11/9/03
221
0
0
55
Pianoro (BO)
www.funkytribal.com
R12805 ha scritto:
maurocif ha scritto:
Trucchetto sempre valido per togliere le manopole se fanno troppa resistenza: senza dover cominciare a bestemmiare in aramaico antico, siringaci dentro un pò di alcool, e verranno via magicamente, senza alcuna fatica! ;-)

:-? :-? :-? :-? e non le sfaldi!!!! Ho rovinato 2 scott quelche mese fa!

Allora proverò con la grappa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo