come bloccare la mtb sul portabici dell'auto

mario59

Biker novus
5/1/09
5
0
0
padova
Visita sito
ciao, volevo avere qualche consiglio su come fissare la mtb sopra il portabici dell'auto.

Solitamente uso delle fascette in tessuto, le quali le faccio passare attraverso un nodo; capite che è un metodo un po lungo e non so quanto efficacie.

in commercio esistono fascette, tipo nylon o plastica con pulsante e\o sgancio rapido?

fatemi sapere grazie.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Facci capire bene,
hai un portabici da tetto?
Hai bisogno di un metodo veloce x bloccare le ruote?
Anche le classiche fascette da elettricista,
magari occhio a non far danni!
;-)
 

mario59

Biker novus
5/1/09
5
0
0
padova
Visita sito
Facci capire bene,
hai un portabici da tetto?
Hai bisogno di un metodo veloce x bloccare le ruote?
Anche le classiche fascette da elettricista,
magari occhio a non far danni!
;-)

io uso le classiche fascette da elettricista e sono buone, pero' quando devo sbloccarle devo tagliarle.
volevo delle fascette a sgancio rapido a pulsante, piu' veloci
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
io uso le classiche fascette da elettricista e sono buone, pero' quando devo sbloccarle devo tagliarle.
volevo delle fascette a sgancio rapido a pulsante, piu' veloci

Mah,
non so se esiste qualcosa di + veloce,
secondo me le fascette da elettricista dal punto di vista della rapidità sono imbattibili,
ovvio, che poi per toglierle, bisogna tagliarle si sa!!!
;-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
puoi anche usare quelle fettuccie che si usano sugli zaini, anche quelle funzionano piuttosto bene, certo che se c'è un cricchetto vai più sicuro.
500
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io uso un sistema comodo, sicuro e molto economico...
compra in una merceria un metro di velcro (quello nero largo anche un cm e mezzo o 2 cm), è composto da una fettucce adesive, le incolli una all'altra e ti sei costruito delle fascette resistentissime, te le tagli a misura, e comodissime da agganciare e sganciare...
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
io uso un sistema comodo, sicuro e molto economico...
compra in una merceria un metro di velcro (quello nero largo anche un cm e mezzo o 2 cm), è composto da una fettucce adesive, le incolli una all'altra e ti sei costruito delle fascette resistentissime, te le tagli a misura, e comodissime da agganciare e sganciare...
E sono sicure?Sembra un tipo di attacco molto veloce e comodo e mi interesserebbe.Sono solo un po' insicuro sulla tenuta del velcro.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
per tenere il veltro tiene . ossia non si apre . però cede e si allenta un poco.
la fascetta da elettricista tiene e non cede. unico neo , devi avere le tronchesine appresso .le cinghie con gli sganci le trovi in qualsiasi buon negozio di ferramenta . potresti trovarle anche nei negozi di bici ,i fibbietti dei vecchi ferma piedi, io in fatti uso quelli.:celopiùg::celopiùg:
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
io uso le fascette dei vecchi pedali con puntapiedi, sono resistentissime e hanno una fibbia apribile a molla con denti di sicurezza in metallo.

Dai vecchi ciclisti le trovi coin pochi euro la coppia in vari colori
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anch'io usavo i vecchi cinghietti fermapiedi, ma ora credo siano difficili da trovare, perlomeno lo spero! Che siano fascette o velcri, il loro compito è solo quello di fermare le ruote in modo che non si muovano e non escano dal binario del portabici, non è che devono reggere la bici. Quindi i velcri vanno più che bene.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Anche io uso il nylon con le fibie.Sono sicuro che non cede ma quando devo allentare le fibie sono sempre gran parole che volano...:duello:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Anche io uso il nylon con le fibie.Sono sicuro che non cede ma quando devo allentare le fibie sono sempre gran parole che volano...:duello:
ecco perchè, per esperienza personale, i velcri sono insuperabili... agganciano in qualsiasi posizione e situazione ed è facile sganciarli anche con le mani gelate... e poi se li dimentichi sul cofano o sul tettuccio della macchina, il che è un classico, ti armi di una moneta di un euro e ne compri un altro mezzo metro...
e cmq tengono alla grande...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo