Come avvicinarsi alla pratica DOWNHILL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao. Come ti hanno già detto in zona c'è Kranjska, tra l'altro ad agosto dovrebbero aprire al pubblico la parte alta, dove c'è i ltracciato del campionato europeo dh. O Bovec (che però specie da metà in giù è tutto una roccia, e mi pare di capire che tu cerchi altro). Ci sarebbe anche la pista di Ravascletto, ma quest'anno non ho ancora sentito nulla riguardo all'apertura. Anche io sarei curioso di andare a provare il bikepark di Javornik dato che tutti ne parlano un gran bene. Sei di Udine città?

Ciao infatti mi stavo chiedendo se qui in Friuli non c'è niente di simile ad un bike park.
Io sono di Tapogliano un paesino vicino a Cervignano del Friuli per intenderci. Cmq giro abbastanza in bici, con la mia Front, o in zona, o Cividalese, Valle del Natisone, o Tarcento (Vedronza, Lusevera) oppure Maniago e dintorni, ma per ora poco per di la...
Cmq io facendo motocross sono più appassionato per le discese e per la velocità e così volevo se non altro provare...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ma dai, allora giri un pò anche nelle mie zone (Tarcento). Se ti piacciono le discese abbastanza veloci la prossima volta che passi di qua fammi un fischio che ti portiamo a fare un giro a gemona in zona Cuarnan, con una bella discesa divertente ma fattibilissima anche con la front da xc
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ma dai, allora giri un pò anche nelle mie zone (Tarcento). Se ti piacciono le discese abbastanza veloci la prossima volta che passi di qua fammi un fischio che ti portiamo a fare un giro a gemona in zona Cuarnan, con una bella discesa divertente ma fattibilissima anche con la front da xc


Zona Tarcento è divertente in giro MICOTTIS descritto nel sito [url]www.altavaltorre.com[/URL] che ha un bel single track, come tu di sicuro lo saprai. Peccato la parte con i sassi e le pietre nella parte iniziale della discesa, cmq fattibile abbastanza se non sono bagnate...

Certo quando vuoi ci si può trovare e organizzare un giro assieme... tempo meteo permettendo, visto che qui l'estate con la pioggia sta un pò stressando!!!!!!!!!!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
javornik e molto meglio!!!!! belle piste molto varie , e specialmente per tutti dagli esperti ai non esperti!




Non ridete della mia domanda,vi sembrera scema per voi ma io fino ad ora ho praticato solo cross country o marathon quindi questo del downhill è un mondo nuovo.
Nei bike park di Kranjska o del Javornik su ad iniziare la discesa come ci si va ?:nunsacci:
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Dovrei noleggiare la bici,io ho una front in carbonio,quindi al terzo salto mi ritrovo agganciato sui pedali senza niente sotto ! Il problema li è la lingua....

Beh io un pochino inglese lo so, poi vado li bene informato su tutto, per il resto non è che devo mettermi a fare discordi filosofici con quelli che sono li. Al massimo chiedo: PER DOVE SI SCENDE???? e per di li vado... :smile::smile::smile::smile::smile:
Cmq sarebbe bello combinare ad andare con qualcuno che sa già come funziona per evere le dritte giuste anche sui percorsi da fare...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Beh io un pochino inglese lo so, poi vado li bene informato su tutto, per il resto non è che devo mettermi a fare discordi filosofici con quelli che sono li. Al massimo chiedo: PER DOVE SI SCENDE???? e per di li vado... :smile::smile::smile::smile::smile:
Cmq sarebbe bello combinare ad andare con qualcuno che sa già come funziona per evere le dritte giuste anche sui percorsi da fare...



No,il problema della lingua mi riferisco se finisco al pronto soccorso........:smile:ad ogni modo mi attira fare una prova!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Zona Tarcento è divertente in giro MICOTTIS descritto nel sito [URL="http://www.altavaltorre.com"][url]www.altavaltorre.com[/URL][/URL] che ha un bel single track, come tu di sicuro lo saprai. Peccato la parte con i sassi e le pietre nella parte iniziale della discesa, cmq fattibile abbastanza se non sono bagnate...

Certo quando vuoi ci si può trovare e organizzare un giro assieme... tempo meteo permettendo, visto che qui l'estate con la pioggia sta un pò stressando!!!!!!!!!!!

Avoglia, era uno dei miei percorsi d'allenamento fissi quando facevo xc.
Vediamo di fare la danza del sole nei prossimi giorni, qua sembra di essere in autunno inoltrato...
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao scusate se mi intrometto,
sono di Milano e visto che ogni anno vado a fare le ferie a Grado, quest'anno volevo farmi qualche giorno in montagna a fare un po' di discesa.Ma a Forni di Sopra non c'e' una pista da DOWNHILL con anche la risalita meccanizzata?

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo