come avete iniziato??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


badcas1985

Biker superis
Da piccolo pedalavo, pedalavo, pedalavo, nelle campagne attorno alla città.. fuori dal traffico.. poi da 14 (età del motorino, si sà) fino ai 23 la bici era solo un mezzo per spostarsi rapidamente dal punto A al punto B.
A ventitre anni prendo col 50% di sconto una front in alluminio e ricomincio a pedalare..
Dopo 1 altro anno passo alla KTM el paso, con cui mi diverto in salita, in discesa e anche allo skatepark!
Da qui la scimmia per lo street, e mi compro una C'dale Chase usata
Poi la voglia di Fr: arriva un'altra front, la Da Bomb MolotovII.. qualche discesa, adrenalina a mille e la passione che aumenta ad ogni metro percorso.. per cui l'altro ieri ho ritirato la KTM Caliber 45.. come un sogno.. non svegliatemi :celopiùg:


concordo con marmuz.....il mio sogno si è realizzato con la KTM CALIBER 45 !!!!! quindi ragazzi lasciateci sognare per un bel po!!!!!!!

:}}}:
 

GialloMac

Biker novus
28/5/07
22
0
0
45
Meda
Visita sito
Mi è sempre piaciuto andare in MTB ma era troppo faticoso, nel 2007 ho provato con una FRW Mustang la pista da freeride a livigno e da quel giorno è stato amore, sostituita subito la bici con una giant reign x0 e passata tutta la stagione da milano a livigno per divertiri.
Per il 2008 mi sono regalato una nuov forca marzocchi 66 RC3 con dischi da 200 front e rear per divertirmi ancora d+.
Provata 2 settimane fa per la prima volta ed è tutto un nuovo mondo, il prossimo passo per la stagione 2009 sarà un bel telaio da DH... ciao ciao divertitevi in freeride che sia MTB o SCI
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
siete troppo grandi davvero... io le prime uscite serie le ho fatte con il mio capo...perche gli continuavo a dire che avevo voglia di fare discesa allora mi ha portato in sentiero vicino a dove lavoro...una cosa troppo bella... all'inizio la paura di scendere da li...ma quando sei partito e scendi scendi scendi, è la cosa più bella al mondo...
adesso voglio solo uan cosa..............................una biga adatta.....:loll:
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ho iniziato anni fa' facendo xc, ma gia' il mio fiuto aveva percepito che la mia vera passione era la discesa, infatti in quegl' anni apparivano le prime bici da DH, ma il fato ha voluto che partissi per il militare e di conseguenza mollai tutto quello che comportava la bici buttandomi nel mondo della droga.
Smettendomi di drogare mi ci vuoleva qualcosa che desse emozioni forti, tipo uno sport estremo e pensando bene dissi: perche' non riprendo la mia mtb?
Mi accorsi che tutto era cambiato e che esistevano delle bellissime mtb da dh, e' li che ho visto la luce! (sembra quasi una poesia!!).
Scherzi apparte comprai una DM da dh e partecipai alla mia prima gara dh e da li' non ho piu' smesso, conoscendo a sua volta anche il freeride.
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
Pedalata Del I Maggio Dove Tutto Il Paese Rispolvera Le Bici Dopo L'inverno E Tra Cigolii E Ruote Che Si Bucavano, Alzo Lo Sguardo E Vedo Il Monte Del Mio Paese E Penso "come Sarebbe Bello Andare Nel Bosco Con La Mtb" .
Da Quel Giorno E' Cominciato Tutto Passando Da Un Olympia Front Ad Una Stinky Da Una Stinky Ad Un Crab Da Un Crab Ad Un Demo 7 Da Un Demo 7 Ad Un Intense Ss........ E Poi Speriamo Di Continuare Nel Tempo.
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Io ho iniziato da bambino con la graziella (troppo robusta, non si è rotta!!!) di mia madre. Giravo in una pista dismessa di motocross (almeno credo che fosse così) e mi buttavo ad ogni discesa. Risalivo con le gambe e mi fiondavo in discesa sulla graziella. In seguito mtb superigida, poi front, per giri pedalati. Da poco più di un anno ho preso prima una coilair (che vendo) e successivamente un big hit e via per le discese di livigno. Benvenuto in questo pazzo sport e mi raccomando tanta prudenza!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ho iniziato fin da piccolo col motocross,a 6 anni avevo gia' la mia prima moto,poi quando sono "nate" le mtb mi ci sono buttato alla grande,tutto xc compreso agonismo,poi ho iniziato a frequentare qualche percorso freeride ma gia' ero affascinato dalla DH...quindi DH a manetta,un regionale portato a casa,ed ora con gli anni che passano mi piace divertirmi sui bike park e freeride un po' pesante,compreso come spesso capita qualche giro su piste DH,ma ora agonismo niente.:i-want-t:
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti....io sono sempre più appassionato a questo sport però vorrei avvicinarmi sempre di più al freeride...xkè deve essere troppo bello...devono essere emozioni uniche...io con la mia biga cerco di fare qualche discesa ma nn posso spingerla oltre un tot xkè se no mi ammazzo!!!!!:scassat: volevo chiedervi come avete fatto ad avvicinarvi a questo sport??:oops: cosa si prova??

ps.avvero non vedo l'ora di avere una stinky...............:sbavon:

grazie ragazzi....:mrgreen::mrgreen:


ciao.
io ho iniziato facendo xc cn mio padre(mio padre gareggiava al livello quasi professionistico) poi ho visto ke quando andavo in discesa mi piaceva troppo. e il colpo decisivo sono stati i mondiali a Livigno ke ho visto!!!!
 

Andrew_DH_

Biker serius
21/3/08
110
0
0
Roma
Visita sito
Io ho cominciata con la kastle do mio padre...poi ho visto che comiciavo ad andare sempre più forte però il mezzo non mi assisteva più di tanto..per questo ho comprato la mia Scott Gambler e ora vado come un treno!!
 

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
ho cominciato l'anno scorso facendo giri di xc con una bici da supermercato (sottratta a mio fratello):nunsacci:...
poi ho preso una bici da xc, front, e ho cominciato con quella a fare un po' di fr :nunsacci:...
alla fine mi sono decisa ad acquistare una dabomb... dopo un inverno passato sugli :volo:, ora aspetto di collaudarla :freeride:!
 

Classifica mensile dislivello positivo