Tech Corner Come appoggiare la bici per non rovinarla

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho visto un sacco di bici graffiate o con il forcellino storto a causa di un errato posizionamento contro un muro, un albero o un marciapiede. Sembra una banalità, ma se volete conservare la vostra amata bici a lungo, ecco un paio di accortezze da osservare.
In collaborazione con...
Leggi tutto...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ottimo, mi hai chiarito un dubbio che avevo da tempo. ho un reggi telescopico (meccanico) e ho sempre avuto il dubbio sul poter appendere la bici per la sella o meno (durante la regolazione del cambio ad esempio); da ignorante pensavo potessi in qualche modo danneggiare il reggi. Buono a sapersi.
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
51ea9f4336e14d018a8a99fdb3b3536c.jpg

Basta avere a portata di mano la bevanda giusta
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La prima cosa che si dovrebbe sapere è che non si appoggia mai la bici dal lato trasmissione quando la sdrai per terra, poco importa che deragliatore hai.
e perchè no? la prendono a martellate.
Poi, a prescindere dal tipo di trasmissione, non è che sono di cristallo, sono mountaibike, non credo che appoggiare la bici a terra sia più traumatico dei colpi che prende normalmente, pensa ad una caduta.........
Se veramente ti preoccupi di come appoggi la bici ti serve veramente il cavalletto come sulla Graziella
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io fin da piccolo sono abituato a non appoggiarla sul lato della trasmissione, i dischi allora non c'erano...

Comunque mi pare più esposto e delicato un cambio.
Quello che intendo è che ci si fanno troppe seghe mentali, basta stare accorti quando la si appoggia e la si può mettere sia da un lato che dall'altro.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
E dall'altro lato ci sono i dischi, che sono soggetti a piegarsi, che facciamo? :-)

Soggetti quando prendi almeno un colpo...ma sicuramente è meno esposto della trasmissione.
Ci si lamenta che un disco costa tot Euro poi non si fa attenzione ad appoggiare la bici?
È come quello che si lamenta di aver speso 100 euro per cambiare i cuscinetti però la bici non la lava e la lubrifica mai...idem per la trasmissione...si fa molte più seghe mentali quello che ricopre la bici di pellicole per esempio...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Soggetti quando prendi almeno un colpo...ma sicuramente è meno esposto della trasmissione.
Ci si lamenta che un disco costa tot Euro poi non si fa attenzione ad appoggiare la bici?
È come quello che si lamenta di aver speso 100 euro per cambiare i cuscinetti però la bici non la lava e la lubrifica mai...idem per la trasmissione...si fa molte più seghe mentali quello che ricopre la bici di pellicole per esempio...
Il mio post era piuttosto ironico, perché se mi è consentito trovo un po' paradossale fare un tutorial su come appoggiare la bici.
Il prossimo sarà su in che senso si devono girare le pedivelle per avanzare?
 

Classifica mensile dislivello positivo