Come appendere la bici

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
io x la manutenzione ho il cavalletto e la morsa la metto sul tubo orizzontale.. oppure ho un tavolino richiudibile che fa da morsa e la fisso sul tubo obliquo..
tipo questo: v2-xxl-banco-pieghevole-tavolo-da-lavoro-portatile-officina-.jpg
Invece per lo stoccaggio la tengo nella casetta di legno appesa in orizzontale (posizione di guida per intenderci) con un gancio sulla la ruota posteriore e la ruota anteriore girata di 90° appoggiata in una mensolina di legno cosi sotto ci sta la bici della mia compagna.. rigorosamente incatenate con una catena piantata su un pozzetto pieno di cemento posizionato sotto la casetta..
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma invece parlando di "stoccaggio" e non quindi manutenzione, si può' mettere in verticale appesa esempio per il cerchio della ruota?
Penso di si, il mio negoziante parcheggia in quel modo le mtb che poi il suo meccanico preleva rispettando esattamente l'ordine con il quale le trova appese.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mazza quante finezze ragazzi :mrgreen:.
Io l'ho sempre fissata con in mezzo alla pinza il collarino del reggisella telescopico (ce l'ho lasciata anche dei giorni per lavori più lunghi), stretto il giusto tanto che non scivoli non comporta assolutamente niente. Anche perchè non è un componente di burro, deve reggere diverse sollecitazioni quando si è in sella.

Fin quando non avevo il telescopico non mi ero posto il dubbio...dopo si...

però poi ho visto il mio biciclettaio appenderla tranquillamente per il telescopico e ora lo faccio anch'io...
unica accortezza, ho rivestito con una vecchia camera d'aria la pinza del cavalletto.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ma invece parlando di "stoccaggio" e non quindi manutenzione, si può' mettere in verticale appesa esempio per il cerchio della ruota?

Gran parte delle bici che vedo dai biciclettai sono appese per le ruote, quindi credo non ci siano problemi. Pensandoci tra le due forse conviene appenderla per il posteriore però.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Fin quando non avevo il telescopico non mi ero posto il dubbio...dopo si...

però poi ho visto il mio biciclettaio appenderla tranquillamente per il telescopico e ora lo faccio anch'io...
unica accortezza, ho rivestito con una vecchia camera d'aria la pinza del cavalletto.

Appunto. Se un reggisella non reggesse la pressione di una morsa del cavalletto (escludendo esagerazioni), spesso in plastica, si spaccherebbe appena usciamo dall'asfalto seduti in sella secondo me.
 

Alpakino

Biker novus
29/4/20
4
1
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Desert
Salve ragazzi,sono nuovo mi chiamo Marco,ho appeso la mia bici in alluminio con una corda a testa in giù dal centro del telaio tramite un gancio,secondo voi si può rovinare?grazie!
 

Allegati

  • foto forum.jpg
    foto forum.jpg
    706,1 KB · Visite: 12

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
direi di no se nn sfrega lo spago sul telaio.cmq il sistema non mi piace.poco pratico e se si spezza lo spago......hai molto spazio .io le avrei messe verticali o con supporto x tubo orizzontale.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    9,3 KB · Visite: 9
  • images (1).jpg
    images (1).jpg
    9,7 KB · Visite: 10

Alpakino

Biker novus
29/4/20
4
1
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Desert
È una corda bella spessa, non sfrega. Diciamo che questo è momentaneo appena passa questo periodo compro delle staffe! Però se mi dici che non si rovina sono più tranquillo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo