• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come alleggerire CB eggbeater 2Ti???

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
beh se è leggemente storto vai da un fisioterapista che faccia terapia posturale e fatti insegnare degli esercizi di streching appositi!! anche a me succedeva.. adesso ho corretto quasi del tutto il problema!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
beh se è leggemente storto vai da un fisioterapista che faccia terapia posturale e fatti insegnare degli esercizi di streching appositi!! anche a me succedeva.. adesso ho corretto quasi del tutto il problema!!
ormai ho 20 anni ed è proprio un discorso che il ginocchio è leggermente storto..cioè stando in piedi e piedi al naturale..il piede sinistro punta dritto...il piede destro ha la punta che tende leggermente ad aprirsi....hai presenti i famosi piedi a papera??? diciamo così...per capirsi...ma in maniera mooooooolto leggera...e solo sul piede destro....ormai me lo tengo....
poi con i pedali a sgancio...ero come riuscito a mettere l aggancio in maniera che il piere fosse esattamente dritto...ma dopo circa 1 ora e mezza che pedalo sotto sforzo mi fa troppo fastidio...perchè pedalo in posizione non naturale....
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
guarda che se non fai qualcosa non passerà mai e peggiorerà tra le due.. i pedali non li devi angolare per costringere il piede dritto... se tu ti metti a fare allungamenti mirati il problema passa anche a 40 anni.. (molto più in la non so...)
io te lo consiglio!!! e a 20 anni si è ancora super elastici..
scusate l'offtopic-.--
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
bhe visto che devo andare dal fisio terapista con un piccolo infortunio....magari ne approfitto e ci parlo....grazie per i consigli...e chiedo scusa agli altri per l'off topic...torniamo ai pedali....
quindi l'unica modifica sono i perni????
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it


vedi che qui non si parla dei perni originali come presumo tu abbia avuto ....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il tuo intervento è dato dalla rabbia della rottura mi par di notare .... magari imputabile a alla CB, a te , a un urto o chissà cosa altro aggiungo io ...

pedalo solo su pedali Crank Brothers dal 2002 , come tanti amici di pedale con cui esco e solo 1 volta ho visto un paio rovinarsi ...eran proprio dei Candy ... ma mai controllati ingrassati e manutenuti dal proprietario ...

ma non è questo , ripeto , l'oggetto della discussione.


non tutti i materiali sono uguali , idem i vari tipi di titanio ... smentendo la tua affermazione
quindi alla tua domanda " o sbaglio ? " ti rispondo di si . ti sbagli.

riporto dal loro sito:

The Titanium used by us is high strength Ti-6Q2 (Ti-62222s). It is stronger,tougher, more abrasion resistant, fracture resistant than the traditional 6Al-4v. It was developed by USAF for the tail section of the F-22 Raptor Fighter Jet. Because of the winding down of the F-22 Program we have an abundance of this highly specialized Titanium available at an excellent price.Our Titanium Spindles have a very high 235lb rider weight limit. Because of the status of the production machining industry in Michigan we offer a superior product at a low price. All American Made Titanium made in Niles,Ohio. Machining done in Detroit, Michigan.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ok, grazie

Quindi più o meno arriverei al peso dei candy 4ti! Quello però che non mi convince è il fatto di dover smontare e rimontare, e leggendo i vostri commenti, non è una cosa da fare a occhi chiusi!

cambiare l'asse è robetta semplice !!

2 minuti a pedale , solo un cacciavite a taglio largo , una chiave esagonale da 8mm e una chiavetta a a tubo da 6mm ( vado a memoria sull'ultimo dato , io ne uso una in pollici che è atta all'uso e mi pare da 3/8 )
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie della delucidazione....utilizzano quindi un'altra lega che pare sulla carta essere la + "resistente".
Il mio intervento non è assolutamente provocatorio...o arrabbiato verso qualcuno o qualcosa....chiedevo "lumi" in quanto avendo fatto una prova sul campo...aveva avuto esito negativo.
o-o
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it


sulla lunga durata non so dirti di questi perni avendoli montati da poco e solo su una bici ...

però una rottura in genere dipende da vari fattori... io ho rotto uno spider e la corona 29T della guarnitura ... ma colpa mia che non ho messo il frenafiletti alle bussole corone che l'avevo scordato altrove perdendone una ... a prima vista o maliziosamente quella rottura veniva imputata alla corona che si è rotta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un'ultima cosa...acquistando direttamente su quel sito...pagando con PayPal ecc....quando il pacco è in Italia.....essendo un negozio USA....x la dogana??
o-o
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
qual'è il risparmio economico???
xkè a qst punto nn conviene prendere direttamente i 4ti?


prezzi di listino dal sito Crank Brothers

i Candy 2 TI vengono 220 euro

i Candy 4 TI vengono 350 euro

( con un penoso cambio 1:1 con il dollaro dato che a fianco c'è il prezzo in dollaroni anche )

prendi i 2 TI e con 46 usd + spediz + eventuali dazi non arrivi certo a 130 euro che è la loro difefrenza

poi se ti affidi a ebay , l'esborso è minore ... io ho sempre comprato gli pedali all'estero pagando un 4 TI come un 2 TI qui in italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo