• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come affrontate le pozzanghere?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dipende:
- se la vedo in fase di ca****gio allora dentro a manetta
- in genere continuo alla stessa velocità
- se la vedo molto fangosa rallento un pelo per non rischiare un inutile cappottamento
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Dipende ad inizio giro rallento perchè non ho voglia di sporcare la biga bella pulita poi andando avanti sporco per sporco continuo alla stessa velocità a meno che non sia in curva o mi trovo davanti a una "palude" allora rallento per sicurezza.
Ciao!!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Mi auguro che quelli che prendono le buche piene d'acqua a tutta velocità applichino un minimo di buon senso nel valutare anche l'eventuale probabile profondità delle stesse, per non trasformare una simpatica goliardata in una imprevista nuotata.
Ciao.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
beh non so.. di solito passo ABBOMBA dove le conosco.... cmq cerco di di non immerdarmi del tutto sfruttando l'aquaplaning!!! ahahhahahaha o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Quando correvo alla massima velocità... Con i miei compagni facevamo sempre la gara a chi arrivava al traguardo + sporco...
Ora... Quando la bici è ancora pulita... o passo piano piano o addirittura scendo e la metto a spalla... Mentre quando è bella sporca me ne sbatto altamente...
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito

Successo. di solito ci entravo a manetta ma in giugno mi è successo che sotto l'acqua c'erano le sabbie mobili,si è girato lo sterzo e.............
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
lo ammetto ... nun zo' un vero muntainbaicher ...
allora ... regola fondamentale EVITARE IL FANGO
Se c'è una pozza (pure piccola) ... cerco di passare di lato
se sono obligato ... vado pianissimo
se la pozza è molto alta con fango sul fondo .... scendo e bici in spalla
se mi "girano le 00000" e la pozza è grossa & alta e mi obbliga a scendere ... giro e cambio strada

e adesso ....frustatemi a sangue con il sale sulle ferite
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Dipende da com'è il percorso, se so che sarà fangoso ci entro a tutta, altrimenti la schivo, o se è piccola la salto! o almeno provo a saltare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo