Come affrontare pozze/guadi!

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ottimi consigli come sempre!
La pozza che ricordo "più volentieri" non era troppo grande, ma 30cm di profondità e con un bel macigno invisibile....risultato : bagno totale dentro un putridume che i cinghiali usavano come toilette............................................................................................
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Ciao! Per evitare di bagnarsi troppo io a volte ->per piccoli avvallamenti<- sollevo l'anteriore.. che è quello che ci fa sporcare..

Sbaglio?

non sbagli se il tuo scopo è non sporcarti.. se il tuo scopo fosse quello di andare veloce/sicuro/ fossi su un tratto difficile ecc sarebbe meglio non farlo...

comunque per la cronaca io odio sporcarmi e finchè riesco evito le pozze, oppure le salto in bunny hop... questo non significa che sia il metodo migliore o più sicuro per passarle :celopiùg::celopiùg:
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
so che è gia stato detto e che forse si provvederà a farlo in futuro, ma avendo seguito tutte le puntate fino ad oggi volevo solo suggerire anche io di provvedere magari ad integrare con un video, se non altro in casi come questo dove le foto dicono ben poco, a mio parere.
In ogni caso queste nuove rubriche sono un chiaro valore aggiunto al forum!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
utile come al solito , ma da mè più che la settimana della pioggia , è iniziato il mese della pioggia ! e il sole immancabilmente esce quando sono al lavoro !
avrò mica anch'io la nuvoletta da impiegato alla Fantozzi ???
 

lilloxx75

Biker superis
il trucco per non bagnarsi è andare forte.. + vai forte, meno ti bagni!
jack perdonami il contradittorio, ma così facendo mi sono inzuppato peggio dei biscotti nel latte, oltre ad aver lavato per bene due compagni che percorrevano con mè la stessa pozza ai lati esterni!:smile:
Certamente si trattava di una pozza appunto larga quanto la sede stradale, lunga circa 3 metri e profonda un 30 cm:nunsacci:
che bagno ragazzi:rosik:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.739
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bagnarsi o non bagnarsi,salto o non salto....cazzo quando ne vedo una se alla mia portata o ci sguazzo come un maiale o la salto come un cerbiatto....l'importante è divertirsi...poi se ci si bagna un pò ...fa parte del gioco...se il guado è forte con acqua alta scendo e guado a piedi...:celopiùg:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Bagnarsi o non bagnarsi,salto o non salto....cazzo quando ne vedo una se alla mia portata o ci sguazzo come un maiale o la salto come un cerbiatto....l'importante è divertirsi...poi se ci si bagna un pò ...fa parte del gioco...se il guado è forte con acqua alta scendo e guado a piedi...:celopiùg:
Non ho mai amato il fango, neanche quando da ragazzo facevo motocross.
Se mi capita la pozza in una bella giornata, quando ti sei sporcato poco o niente, mi girano le p.... ad entrarci a cannone e faccio il pusillanime (se posso la evito o entro adagio).
Quando invece son già ben impregnato per via del tempo o del fondo, allora mi ci butto dentro a tutta. :celopiùg:
Ma continuo a non amarlo, il fango (sarà mica perchè mi sono già visto ben più di due o tre alberi sfrecciare a due dita per non essere riuscito a tenere la direzione voluta? :paur::mrgreen:).
o-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.739
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho mai amato il fango, neanche quando da ragazzo facevo motocross.
Se mi capita la pozza in una bella giornata, quando ti sei sporcato poco o niente, mi girano le p.... ad entrarci a cannone e faccio il pusillanime (se posso la evito o entro adagio).
Quando invece son già ben impregnato per via del tempo o del fondo, allora mi ci butto dentro a tutta. :celopiùg:
Ma continuo a non amarlo, il fango (sarà mica perchè mi sono già visto ben più di due o tre alberi sfrecciare a due dita per non essere riuscito a tenere la direzione voluta? :paur::mrgreen:).
o-o
Si qualche rischio l'ho preso anch'io....per colpa di qualche pozza con fango...una volta prendendone una a cannone pensando di passarla.,mi ci son fermato in mezzo da tanto che era...e hooop....voilà caduto come una pera cotta....non ti immagini mia moglie com'era contenta quando mi ha visto....:rosik: :smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh oddio, non sapendo cosa ci fosse sotto (e non avendo mai guadato a quella velocità) certo che ho avuto paura.
A parte tutto appena ho toccato l'acqua, gli schizzi negli occhi hanno anche fatto si che non vedessi assolutamente piu nulla :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo