scusate, senza intestardirsi o altro, trovo qualche suggerimento in questo video poco applicabile alle muscolari, tipo:
- fermarsi prima del passaggio tecnico e ripartire... senza il motore se si è gia in salita la vedo molto dura riuscire ad avere la velocità per ripassare l'ostacolo
- abbassare la sella... da si più sicurezza ma toglie molta pedalabilità alla bici (se la sella è ad una certa altezza un motivo ci sarà) poi magari sono solo io che pedalo malissimo a sella bassa
- il fatto che l'elettrica è propedeutica alla muscolare... la vedo dura, con la muscolare devi per forza cercare il passaggio migliore, consa che con l'elettrica non serve proprio per l'aiuto del motore.. un po' come andare in discesa con un frontino da 100mm e una endurona, con il primo giri intorno a ogni sassolino per cercarti la parte più liscia, con la seconda tiri dritto perché intanto spiana tutto, o quasi!...
poi credo che uno degli intenti principali di ogni filmato sia quello di avere tanti commenti e questo tra creando un gran bel flame.. quindi l'obbiettivo direi che è raggiunto!!
PS, non ho niente contro le eMTB, forse in futuro la prenderò anche (gli anni passano.. e gli amici motorizzati aumentano..) già adesso giro con amici motorizzati senza nessun problema... anzi.. sono loro che dovrebbero avercene visto che aspettano sempre... :)