• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come affrontare le buche

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Ahahahahah be quelle buche le ho viste a Roma.. Vabbè li stendiamo un velo pietoso, scavano di più le fogne che il Tevere...
Comunque io le buche con la mia bici le evito ormai che è vecchiotta. L'altra domenica su una discesa sterrata e piena di buche, l'ho fatta a cannone per spingere al limite, sono arrivato alla fine della strada che mi si era aperto lo sgancio rapido della ruota anteriore e mi si sono svitate le boccole del mozzo. Meno male che avevo i v-brake che tenevano in pista la ruota, sennò tornavo in ambulanza a casa. E non ho perso nemmeno i cuscinetti.
 
Reactions: Navarre

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
un mio compaesano trapiantato a Roma, tornato in ferie ha trovato le voragini e mi ha detto" come a Roma!"
io gli rispondo: "almeno a Roma se ci cadi dentro, trovi una catacomba, un anfiteatro, storia insomma, qua ti gettano un po' di terra sopra e sei servito!"
 
Reactions: step90 and Navarre

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
un amico di un mio amico ha raggiunto i 100 kmh scendendo una pendenza del 67% su una strada con delle buche così lunghe, larghe e profonde che quando piove ci fanno le gare di nuoto.
Si pensa che dove sto io le udano pure le gare di triathlon e quando nevica ci fanno le piste di pattinaggio
Questa è la foto del conta km, l'ultima volta che sono sceso....comunque sei libero di non credermi


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Se vuoi domani esco e ti raggiungo i 100 kmh.
Con un contakm collegato alla ruota è semplice.
Girami una traccia GPS.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se vuoi domani esco e ti raggiungo i 100 kmh.
Con un contakm collegato alla ruota è semplice.
Girami una traccia GPS.
Non uso app GPS, dovrei chiedere agli amici della mia squadra se hanno mai registrato qualcosa, ma ripeto sei libero di non credermi, e comunque non avrei motivo di "vantarmi" e sparare minchiate dietro una tastiera
Questa è una vecchia traccia di quando ho provato cycledroid, che ho poi disistallato perché tagliava le curve, e i 62 sono stati fatti in quella discesa senza pedalare, ripeto pedalando ho fatto quella velocità in quella discesa segnata col computerino e una volta 80 col computerino del mio amico ma non ho la foto...poi sei libero di non credermi
P.s. Appena la rifaccio ti posto un video e risolviamo ogni dubbio, E RIPETO NON AVREI MOTIVO DI MENTIRE DIETRO A UN NICKNAME, SE NON MI CREDI SCENDI IN SICILIA, FAI UN FISCHIO E CI INCONTRIAMO PER UN GIRO

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Lascia stare i video, ancora per inquadrare e ruzzoli.
Sono uno che ama i rapporti pesanti più che altro perché odio andare leggero e non ti nascondo ogni tanto, in discesa asfaltata, ci do dentro e ho una 44, ma 71 kmh a pedalare sono tanti per i rapporti da mtb
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si ma sono 500 mt dritti dritti di discesa asfaltata al 30% circa, pure senza pedalare e carenandosi si toccano i 70kmh e ogni tanto qualche ragazzino ci fa qualche volo, infatti anche col 44/11 frullavo ed era molto difficile pedalare

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: bgcarlo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Occhio a non farvi male, usate la testa
Si certo, l'unico svantaggio di quella discesa è che alla fine ci sta un incrocio e per frenare con quella pendenza e a quella velocità è un po' difficile...purtroppo a volte mi capita che mi salga la sete di adrenalina e mi butto, solo dopo mi rendo conto che metti caso scoppia la ruota o si rompe il freno sono fottuto...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
appunto, poi non diamo la colpa agli altri...
 
Reactions: Anto00RR

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
Guarda il video di Nibali ieri nella discesa dello stelvio su bagnato! Spettacolare
 
Reactions: percefal

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Guarda il video di Nibali ieri nella discesa dello stelvio su bagnato! Spettacolare
ieri purtroppo non ho visto la replica, ma anche loro stessi, cioe' i ciclisti e i commentatori hanno sempre sconsigliato posizioni particolari e rischi vari.
noi dobbiamo divertirci, in sicurezza il piu' possibile, non fare il possibile per farci male
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
È bene non imitare i pro, rischi di lasciarci le penne, mettersi in carena a 90 orari su quei copertonconi e come unica protezione un semplice casco è da fusi mentali.
Il fatto è che se cadono loro sono risarciti, pagati lo stesso e nom spendono una lira, se casca tizio allora si deve accollare non poche, cioè tantissime, spese.
Vi racconto questa storia così sdrammatiziamo un pò: 1 anno fa in un uscita ho deciso di portarmi un mio amico che non aveva mai provato a fare mtb; scendendo, con un Atala che ha distrutto, ha provato a carenarsi "imitando a modo suo i pro di bdc" su un tratto scorrevole e abbastanza veloce ma pur sempre sterrato e non di quello semplice e con un bello strapiombo di lato.....Risultato: volo di 10 mt a 40 orari e passa, fortunatamente illeso, ma la bici distrutta (cerchi piegati,deragliatore distrutto e freni idem), dopo quest'esperienza non ha toccato più la bici[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Pensa un pò, vanno QUASI forte come te


p.s: tanto so che stai allo scherzo...
 

Classifica mensile dislivello positivo