Come affrontare i solchi profondi?

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Il problema secondo me,non è il fatto di entrarci ma di come uscirne a testa alta e non a rotoloni...........:zapalott: dato che a volte il problema non è solamente il solco,ma anche quello che c'è intorno:sassi più o meno grandi,radici,tappeto insidioso di foglie,rami pendenti ed una volta,un piccolo di cinghiale morto........:maremmac: GIURO!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
no dai piede mollato :sculacci:

i pedalini anke se sembra strano aiutano moltissimo anke in questa situazione...

io come un po' tutti odio i solki(quelli sekki in particolare :-(( ) quindi o ci vado al lato, o se proprio devo entrarci, poi evito di seguirli sempre...(vedi sassi, radici, gobbe ecc...) quindi appena mi è possibile esco nei punti di piano (a volte ci sono...) oppure se si allargano, salto hollando, nn sempre si riesce ad uscire direttamente, ma l'alleggerimento dell'ante e post, permette (con una buona forca, peso indietro ecc..) di uscire senza cadere...per adesso così sn sempre uscito senza cadere, anke in gare xc e ad una certa velocità...(spero di nn sbagliare a breve :saccio: )
Te lo dico perchè mi succede spesso e quando il solco e talmente ostico da dover procedere a bassa velocità con il rischio di non riuscire a pedalare (la pedivella tocca!) e di dover cadere
il piede mollato ti aiuta a spingere nel terreno (perchè non puoi pedalare!)
e nello stesso tempo sei già a terra in caso di eventuale caduta.
Non parlo di solchi "pedalabili"... altrimenti terrei i piedi...al loro posto :-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Te lo dico perchè mi succede spesso e quando il solco e talmente ostico da dover procedere a bassa velocità con il rischio di non riuscire a pedalare (la pedivella tocca!) e di dover cadere
il piede mollato ti aiuta a spingere nel terreno (perchè non puoi pedalare!)
e nello stesso tempo sei già a terra in caso di eventuale caduta.
Non parlo di solchi "pedalabili"... altrimenti terrei i piedi...al loro posto :-)

be si, se nn è pedalabile, o piede staccato o proprio a piedi, in modo da riprendere il prima possibile il sentiero :))):

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo