Come adattare la misura dei tubi dei freni idraulici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raff92

Biker novus
2/9/13
6
0
0
Napoli
Visita sito
Salve ragazzi sono un principiante sia in mtb che con la manutenzione della bici, ho appena acquistato un set di freni FORMULA RX. Montando il set mi sono accorto che bisogna accorciare i tubi dei freni dai video visti in rete non mi sembra complicatissimo però per fare ciò devo obbligatoriamente fare lo spurgo? Posso riutilizzare i raccordi attuali o devo sostituirli?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Infatti se non hai il serbatoio devi per forza fare lo spurgo occhio che l olio e corrosivo! E va in giro Rovina i polpastrelli e la vernice del telaio
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
ascolta se accorci i tubi sicuramente avrai bisogno dello spurgo specialmente se sei alla prime armi.... I Formula sono ottimi freni ma bisogna saperli calibrare per bene per sfruttarli....
Procurati il kit di siringhe olio dot 4 e il kit di ogive e seguendo le numerose guide, non dopo aver imprecato 1000 volte, procedi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo