Come acquistare una Canyon?

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
]3lizzard;2347528 ha scritto:
dice una legge di mercato che a fine vendite l'ideale è avere sempre un articolo che avanza in magazzino :D
la canyon suppongo sia stata molto sorpresa essa stessa dal successo di vendite che ha avuto.

non so se sia questo il motivo ma io seguo la canyon da 4 anni ed è sempre stato cosi'.....e quest'anno non hanno neanche fatto la svendita di fine estate......l'ho detto + volte: le canyon vanno come il pane (io ho ordinato una GC 6 s.e. x mio figlio un mese fa e arriverà a dicembre.....se vuoi una canyon è cosi') .......prima avevano il sito solo in tedesco, figuriamoci adesso che hanno potenziali clienti in tutta europa!!!

....una trek, giant, specialized etc. le trovi dappertutto e quando vuoi (e al prezzo che vuoi) ma noi vogliamo una bici "commerciale" qualsiasi o una canyon??? io penso che le canyon (a parte il prezzo) sono belle anche per quello: l'esclusività!
p.s. appena saranno disponibili sul sito, non esitate a ordinare perchè il giorno dopo (mi è successo un PAIO di volte) potrebbero essere gia' esaurite (anche se penso adesso abbiano deduplicato la produzione)

.....e cmq questa politica della canyon non l'ho mai capita neanch'io ma a vedere le bici che hanno in expressbike adesso (son le stesse da mesi) probabilmente erano tutte bici che avevano prodotto in grande numero e mo' se le trovano sul groppone (tra l'altro di fascia alta) ......capisco avanzare qualche modello e svenderlo a fine stagione ma ritrovarsi con metà produzione in magazzino è una rovina economica.
(......io penso che la svendita ci sarà perchè i telai 2009 son diversi........)

E x chi non vuole attendere dico che forse è meglio aspettare 2 mesi e godere 2 anni piuttosto che comprare domani dal si vende e recriminare per mesi.....(non dico che le canyon siano le + belle del mondo .........ma a quel prezzo......... ne vale la pena ;))))

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
e cmq non è sempre vero che specy o altre si trovan sempre, nemmeno le moto a volte si trovano.
certo se capita tutti gli anni c'è qualcosa da rivedere, ne va anche a vantaggio di canyon, poi bisogna anche vedere la capacità produttiva se fai 1000 ma hai bisogno di 2000, alla fine ne avrai sempre 1000.

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Effettivamente le Canyon hanno un rapporto qualità prezzo indiscutibile, ma ultimamente mi sembra di notare alcune lacune non indifferenti nella disponibilità di prodotti e nella sinergia delle comunicazioni.
Il fatto che Canyon Italia a tutt'oggi non sappia nemmeno se e in che termini siano disponibili i modelli 2008 e 2009 indica chiaramente che qualcosa non va in termini di interessedella casa madre...
A queste condizioni cala un pò la fiducia nel marchio e uno si guarda un pò intorno... il rischio di aspettare mesi e mesi per avere una bici spaventa... :paur:

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
secondo il mio modesto avviso chi acquista canyon nella stragrande maggioranza è già possessore di una mtb quindi l'aspettare mesi non è un dramma esagerato certo dispiace ma non è la fine del mondo. Se non sbaglio solo nel 2008 ( mi riferisco alla cf ultimate) la canyon ha fatto come si dice in gergo automobilistico u n piccolo restyling con sostituzione forca e ruote mi sembra forse prorpio perchè la produzione del modello antecedente i mondiali mtb 2008 era terminata e le richieste superavano di gran lunga la produzione. Se vi ricordate all'inizio i modelli ultimate md non erano in express bike proprio perchè erano in fase di realizzazione e poi sono diventati disponibili ed esauriti tutti d'un colpo. Io ero intento all'acquisto di una bdc ma visto che non si sapeva nemmeno quando la fase di realizzazione avesse fine ho dovuto optare per l'acquisto di un'altra marca spendendo quasi il doppio con la stessa componentistica.

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
secondo il mio modesto avviso chi acquista canyon nella stragrande maggioranza è già possessore di una mtb quindi l'aspettare mesi non è un dramma esagerato certo dispiace ma non è la fine del mondo. Se non sbaglio solo nel 2008 ( mi riferisco alla cf ultimate) la canyon ha fatto come si dice in gergo automobilistico u n piccolo restyling con sostituzione forca e ruote mi sembra forse prorpio perchè la produzione del modello antecedente i mondiali mtb 2008 era terminata e le richieste superavano di gran lunga la produzione. Se vi ricordate all'inizio i modelli ultimate md non erano in express bike proprio perchè erano in fase di realizzazione e poi sono diventati disponibili ed esauriti tutti d'un colpo. Io ero intento all'acquisto di una bdc ma visto che non si sapeva nemmeno quando la fase di realizzazione avesse fine ho dovuto optare per l'acquisto di un'altra marca spendendo quasi il doppio con la stessa componentistica.

Ma per chi deve cambiare mtb e non se ne può permettere 2 è un bel problema.
Intanto l'usato devi venderlo per conto tuo perchè ovviamente non lo ritirano, di conseguenza oltre ad aspettare di averlo venduto ti tocca spettare la mtb nuova, poi magari ti capita come a me che quando hai scelto il modello che ti interessa arrivano le bici nuove e non trovi più nè l'una nè l'altra, a questo punto se vendi la tua sei apiedi fino almeno a Gennaio! E qui comincia ad avere un senso andare dal sivende che non solo ritira subito la tua ma offre anche la scelta tra una 2008 supescontata o una 2009 in anteprima...
La Canyon mi sembra un pò come la Ferrari: va prenotata mesi prima e chissà quando la vedi!

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
Ma per chi deve cambiare mtb e non se ne può permettere 2 è un bel problema.
Intanto l'usato devi venderlo per conto tuo perchè ovviamente non lo ritirano, di conseguenza oltre ad aspettare di averlo venduto ti tocca spettare la mtb nuova, poi magari ti capita come a me che quando hai scelto il modello che ti interessa arrivano le bici nuove e non trovi più nè l'una nè l'altra, a questo punto se vendi la tua sei apiedi fino almeno a Gennaio! E qui comincia ad avere un senso andare dal sivende che non solo ritira subito la tua ma offre anche la scelta tra una 2008 supescontata o una 2009 in anteprima...
La Canyon mi sembra un pò come la Ferrari: va prenotata mesi prima e chissà quando la vedi!

allora diciamo che è un marchio di elite :) purtroppo questa è la politica comm/le della canyon; ho comprato da loro solo perchè in express bike.
Però riflettendoci .. molti di noi sono costretti a vendere le vecchie mtb, che quasi sempre non vengono ritirate, quindi per l'acquisto della nuova bici abbiamo bisogno di liquidità se la produzione di un certo modello avverrà per esempio tra 3 mesi ho tutto il tempo per trovare un acquirente . Il povero demoken 7 sono mesi che cerca di piazzare la sua orbea non riuscendo nell'intento quindi per lui o chi per lui l'express bike è inutile poi ci sono le persone che giustamente dicono: ho pagato ls bici e la voglio ora. Che vi devo dire!!! Ognuno di noi valuta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo