come è nato il tutto....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao curiosone! :D
Dovrai attendere ancora un pochetto, tranne che il Diretur si voglia sbottonare ...
Che facciamo Marco? Si dice o non si dice?
Io posso dirti, che nel sito aggiornato ci sarà una sezione dedicata ai racconti, ai nostri ed ai vostri deliri letterari, il primo racconto sarà una cosa stesa a quattro zampe da me e da Marco "Bike & Board - Una storia in due" che potrà soddisfare la tua curiosità.
Va bè, posso dirti che io sono arrivato un po dopo il parto. 8)
Mamma e babbo sono stati: Marco e Lenz
(per definire i ruoli maschile e femminile nella coppia, fate un po voi, vi dico solo che Lenz è più rosso)
 

tarantola

Biker velocissimus
No, dai non mi dite che mi fate aspettare! Sono stracurioso. Io amo i racconti di chi riesce a trasmettere passioni sportive folgoranti e grandi amicizie. Sono la mia energia. E per la nascita di bike-board immagino proprio qualcosa di curioso del genere... Solo un anticipazione ve la potete permettere!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
...io faccio un po' da quinta colonna... :-?

su B&B ci dovrebbe essere una descrizione di giro sulle dolomiti che descrive l'innamoramento tra i genitori di B&B; anche con dettagli piccanti se non ricordo male :shock:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Tara.
Non vedo il capo on-line!
Mi sa che devi aspettare lui.
Posso dirti che la mia collaborazione con il sito e la mia amicizia con Marco e Lenz è partita dopo avere visto il neonato sito B&B linkato a planetmountain ed essermi complimetato con loro, visto che dopo anni di snowboardalpinismo, vedevo che qualcuno si caricava la tavola in spalla. Quindi dopo una surfata notturna, attorno all'una di notte ho scritto il mio primo contributo per il sito, il giorno dopo l'ho trovato on-line (forse lo trovi ancora nella sezione "powder day"), ero proprio soddisfatto, forse sti crucchi la pensavano come me. Poi...... ci vorrebbe una cassa di birra, la pancia piena e le gambe sotto il tavolo per raccontare il resto .....
Prima o poi ci troveremo, no?!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La storia è la seguente.

1) La conoscenza
Ho conosciuto Lorenz attreverso il forum di BIKE Magazin. Volevo fare un giro sulle Dolomiti all´inizio di ottobre 1999 e mi mancavano compagni. Ho scritto nel forum e lui mi ha risposto. Così ci siamo dati appuntamento (al buio) per venerdì sera presso Völs, paesino sotto l´Alpe di Siusi. Ci incontriamo presso un bed&breakfast del luogo e al tempo stesso scopriamo di avere un letto matrimoniale da dividere, quella notte (segno del destino?). Per entrare un po´più in confidenza ci siamo fatti un paio di birre al bar del paese, dopodichè a nanna con lo sconosciuto. :eek:

Il mattino dopo siamo partiti per il nostro giro di 2 giorni völs-alpe di siusi-friedrich august weg - viel del pan-fedaia-val di fassa-alpe di siusi-völs. La descrizione c´è solo in tedesco.

2) L´idea
L´estate successiva, dopo un inverno passato come sempre alla ricerca della powder perfetta, ci incontriamo per fare un giro di 4 giorni presso il Lagorai. Era esattamente il giorno dopo che l´Italia aveva perso la finale degli europei contro la Francia.
Partiamo da Cavalese, il resto dell´itinerario lo trovate qui: http://www.bike-board.de/bike/lagorai/girosud_1_6_de.htm
Durante il 3° giorno, dalla salita che porta da Panaveggio al Lusia, mi fermo nel bosco ad aspettare Lorenz che era dietro di me. Nella quiete del momento mi salta in testa di fare un sito. Sapendo che Lorenz se ne intende di internet, gliel´ho buttata lì. Il primo nome che venne fuori fu proprio "Bike & Board".
Volevamo solo mettere sul web i nostri itinerari e le nostre foto

3) La realizzazione
Da settembre a novembre 2000 ci buttiamo nella preparazione. Lorenz programma, io scrivo. Il sito è nato in tedesco. Il 6 novembre del 2000 siamo online.

4) la lunga via
Scrivendo e usando anche i miei contatti con le riviste otteniamo una buona visibilità. Maurizio sale in barca durante l´inverno, come già detto anche da lui. Ci riempie di itinerari italiani di snowboard e ci porta più vicino ad Emilio Previtali, con il quale poi collaboriamo con Freerider.
Un giorno mi chiamano quelli di canalesport chiedendomi se non vogliamo inserire la parte italiana nel loro network. Niente soldi, sfruttiamo però la visibilità enorme di canalesport.

5) Il futuro
Lo stiamo scrivendo adesso! Con la nascita del vecchio forum sono arrivate sempre più persone che ci hanno aiutato nella stesura dei testi e per fare le prove (Pe, Renzo, ecc....). Da gennaio del 2003 sarebbe bello se fossimo ancora di più ad occuparci del sito.
E le novità continueranno.....
 

tarantola

Biker velocissimus
Bello pensare che tutto sia nato in una sosta durante la salita, dopo un incontro al buio e per di più in un letto matrimoniale. Bella Roba!
Secondo me da allora vi siete dati molto da fare, avete reso possibili tante cose e deve essere proprio una bella soddisfazione vedere ora tutti questi ottimi risultati. Insomma pare proprio che in futuro ci sarà un sacco da divertirsi!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
hem! hem!
L'età che avanza è implacabile!
Mi ci sono voluti tre giorni per capire ..... ma alla fine ci sono arrivato.
:-|
Ciao Diretur, hai proprio ragione quando dici che il funzionamento del forum è a prova di deficente :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo