Come è dura riprendere ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vilmon

Biker ultra
:zapalott: Ho provato stamattina ad uscire, un giretto da poco un percorso relativamente pianeggiante .... come è stata dura!!:zapalott: Sono fermo da quasi due anni - caduta con rottura e chiodi, cambio casa, matrimonio e la cosa più bella UNA BIMBA ... ma come è stata dura!!! Ora voglio riprendere ma ho bisogno di conforto e molto!! Cosa fare per soffrire il meno possibile?:cry:

Aspetto conforto e consigli ...:cry:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
:zapalott: Ho provato stamattina ad uscire, un giretto da poco un percorso relativamente pianeggiante .... come è stata dura!!:zapalott: Sono fermo da quasi due anni - caduta con rottura e chiodi, cambio casa, matrimonio e la cosa più bella UNA BIMBA ... ma come è stata dura!!! Ora voglio riprendere ma ho bisogno di conforto e molto!! Cosa fare per soffrire il meno possibile?:cry:

Aspetto conforto e consigli ...:cry:

non ti preoccupare...
la prima uscita è sempre la più dura perchè è come se dovessi pulire il "motore"!!
poi inizia con una serie di uscite in piano, per un paio di settimane....
poi gradualmente comicia a trovare qualche salita e vedrai che in poco tempo (dipende quante volte puoi uscure a settimana) tutto andrà a posto!!
ciao
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
:zapalott: Ho provato stamattina ad uscire, un giretto da poco un percorso relativamente pianeggiante .... come è stata dura!!:zapalott: Sono fermo da quasi due anni - caduta con rottura e chiodi, cambio casa, matrimonio e la cosa più bella UNA BIMBA ... ma come è stata dura!!! Ora voglio riprendere ma ho bisogno di conforto e molto!! Cosa fare per soffrire il meno possibile?:cry:

Aspetto conforto e consigli ...:cry:


MOLA MINGA
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

purtroppo la mtb (come tutti gli sport) cominci ad apprezzarla dopo che ti sei fatto un pochetto le ossa........però vedrai che se riesci a rimanere costante con le uscite e stai bello tranquillo senza strafare, in poco tempo raggiungi quello stato di forma che ti permetterà di fare quasi.....tutto quello che vuoi.....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
se davvero hai tutto l'entusiasmo che serve, e da come scrivi parrebbe proprio di si, basta che tu faccia le cose con la dovuta calma, ossia pedalando a sensazioni (io lo faccio spesso anche quando sono in "formina")e senza nessuna forzatura, magari evitando i percorsi che presentano salite lunghe obbligate e privilegiando invece percorsi da godere anche con gli occhi.ciao e bentornato.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
NON MOLLARE!!!!!!!
Affronta la cosa giorno per giorno con calma e vedrai che senza accorgertene pian piano le cose miglioreranno, ne sono sicurissimo.
In bocca al lupo o-o
 

vilmon

Biker ultra
... che dire ... sono imbarazzato, pensavo che non mi rispondesse nessuno, come dire ... ANCORA UNO CHE CHE DEVE RIPRENDERE, LA SOLITA LAGNA ... ed infatti un po di lagna c'è perchè riprendere effettivamente mi abbatte ma ripenso alle volte che esausto di ritorno da una uscita di quelle toste mi rivedevo mentalmente, godendo, i fotogrammi dei passaggi più duri preparandomi già ad affrontarli nuovamente all'uscita sucessiva. GODIMENTO PURO :))): :))): :))): . Questo è quello che mi manca e questo è quello che ... al momento ... sento di desiderare più di ogni altra cosa (oltre mia figlia e mia moglie... concedetemi la citazione perchè se no' chi tiene la figlia durante le uscite?).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
certo che trovi chi ti risponde...............tutti bene o male abbiamo affrontato quei momenti..................l 'importasnte è iniziare, farsi violenza le prime volte, poi piano pian o torna lla voglia e la gamba...........

incito te e me: sono fermo da due mesi pe run problemone al sedere e sabato ri-inizierò ad andare, non vedo l' ora, ma so già che farò una fatica boia

forza e coraggioo-o o-o o-o
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Solo visitando il forum e guardando le foto ti caricherai a mille...eppoi guai a non scoraggiarti ancora...anzi pensa che tra qualche mese avrai fatto un sacco di progressi...:-? :-?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
uh, guarda, un altro che riprende.

io sono molto più fortunato, avendo staccato da sett 2006 unicamente per un calo di motivazione, non ho dovuto affrontare cadute....però avere belle giornate di sole, scendere in cantina a rimirare la bici, magari prenderla, uscire, fare 300m e non avere proprio le gambe che girano....che pena!

la volontà ti viene da dentro, se non ce l'hai, è pura sofferenza.

durante la settimana lavoro ed ho altri impegni, nei weekend o non avevo desiderio di pedalare oppure c'era maltempo.

ma, consigliato da "mutante", sabato scorso ho fatto un giretto, ed è tornata tutta la positività.
lui mi ha detto "basta fare un bel giro, uno in cui ti diverti un sacco, e poi torna tutto".

bada, non ho fatto grandi dislivelli, nè "tirate" sui dritti.
solo una pedalata rotonda, morbida e progressiva.

mio consiglio:
procedi a piccole tappe, ogni uscita qualcosa di più.
non strafare, anche se magari quel giorno ti senti in forma.
meglio andare per gradi.

buon ritorno, ciao

wankelmania
 

vilmon

Biker ultra
un valido aiuto è anche uscire in compagnia,non ti dico io di che sforzi disumani sono capace pur di restare "agganciato"a l mio socio che tira come un treno!!!! dove sei stato stamattina? groane?

no ho provato a fare questo giro ... barlassina, rotonda bennet lentate, novedratese fino all'uscita arosio, discesa verso birone/giussano alla rotonda verso carate, al semaforo di carate sono andato verso monza però alla rotonda con la fontana e i marmi che richiamano le motagne ho fatto dietro front e ho ripercorso a ritroso lo stesso percorso.
sono circa 60 km. tutti su strada .. infatti ho utilizzato la mia "full" rigidona avanti e dietro Cannondale serie 3 del 1992. Spettacolo :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo