combinazione altus/deore

lieven

Biker superis
Ho una vecchia Mongoose DX rigida che ormai sto trasformando in city/trekking bike visto che da poco nel garage ci sta una Merida nuova nuova. La Mongoose è montata shimana Altus 7V. Vorrei sapere se si riesce a montare deragliatore e cambio Deore (usato s'intende) tenendo il pacco pignoni a 7v. Basterebbe regolare il massimo e minimo corsa o rischio di mandare la catena fuori ogni volta che arrivo sui pignoni esterni? Ho anche pensato di montare tutto alivio nuovo, ma ho due set di ruote con pacco pignoni 7v quasi nuovo che non voglio buttare. Poi qualcuno mi può indicare dove trovare cambio e deragliatore usato? Grazie mille.

Lieven
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
lieven ha scritto:
Ho una vecchia Mongoose DX rigida che ormai sto trasformando in city/trekking bike visto che da poco nel garage ci sta una Merida nuova nuova. La Mongoose è montata shimana Altus 7V. Vorrei sapere se si riesce a montare deragliatore e cambio Deore (usato s'intende) tenendo il pacco pignoni a 7v. Basterebbe regolare il massimo e minimo corsa o rischio di mandare la catena fuori ogni volta che arrivo sui pignoni esterni? Ho anche pensato di montare tutto alivio nuovo, ma ho due set di ruote con pacco pignoni 7v quasi nuovo che non voglio buttare. Poi qualcuno mi può indicare dove trovare cambio e deragliatore usato? Grazie mille.

Lieven
guarda anche se sprecato ho montato un deore nuovo nuovo datomi assiema alla mia bike sul mio muletto rigido su cui avevo messo un kit 8V e il pacco pignoni a 7v :espulso!:
l'ho tenuto per un mesetto prima di cambiare i cerchi e mettere il pacco a 8v, ti posso dire che
funzionava tranquillamente, basta che ti regoli le posizioni sui due pignoni esterni e vai tranquillo (ad esempio avevo impostato i comandi in modo che il pignone + grande corrisondesse alla 2° posizione) , naturalmente per questo tipo di configurazione è sprecato, personalmente se i cerchi sono buoni, a quanto ho capito sono a vite tradizionale, vendili on-line anche su ebay e cerchi i sostituti, io sul mio multetto rigido ho fatto così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo