Comando remoto forcelle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Chiedo scusa, ma é normale che per le forcelle rockshox, queste siano normalmente sbloccate con comando in posizione di riposo, mentre per le fox il comando deve essere schiacciato? Praticamente lavorano con comando invertito?
Grazie.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Con il twinlock, più precisamente con il CTD che lavora su FOX, totalmente sbloccato ha il comando in posizione rilasciata, vero pure che il CTD è un comando dedicato...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.691
5.033
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io ritengo giusta quella di Rockshox.
Se si rompe il cavo o il comando, è meglio avere la forcella sbloccata.
Anch'io...ma è così.
Non sai quante volte con la Fox faccio per bloccare e mi accorgo che lo era di già...bloccare involontariamente è un attimo.
Per di più spesso da quella parte hai anche il comando del telescopico che magari azioni a inizio discesa, e in quel momento tocchi anche il blocco della forcella per errore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo