Comando deragliatore Deore Mega 9 rapidfire problema

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulmine

Biker novus
30/1/08
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Sono incappato in un problema al comando del deraglitore anteriore Deore Maga 9 Rapidfire SL-M511 che non riesco a risolvere. Durante l'ultima uscita il comando si è bloccato dopo una cambiata. Sono rientrato con la sola corona grande e ho provato a smontare il comndo. Con mia sorpresa, la posizione minima non corrisponde più con l'alloggiamento per la testa del cavo! Quindi la posizione minima è ostruita dalla ghiera bianca che guida il cavo durante la rotazione per il cambio posizione del deragliatore. E' possibile smontare il sistema a crick del comando e tentare di riposizionare correttamente le ghiere? Il bullone centrale è bloccato da una rondella con intaglio. Qulacuno di Voi è riuscito nell'impresa ? Esiste uno schema esploso del pezzo da smontare? Sul sito del produttore ho trovato dei disegni del particolare intero. Sapete darmi una spiegazione del gusto? Grazie del Vs. prezioso aiuto.
 

fulmine

Biker novus
30/1/08
14
0
0
Ravenna
Visita sito
La corsa delle leve è normale; gli scatti funzionano e la frizione permette di scaricare le marce. Il problema mi sembra essere fra la ghiera bianca guida cavo che non è in posizione corretta e il meccanismo a scatto. Penso di aver forzato il comando e di averlo rotto. Non ho smontato il perno centrale ma solo il coperchio superiore e inferiore perché intravedo una molla caricata che non capisco dove e come sia ancorata.
 

olympo66

Biker novus
18/10/09
26
0
0
piovene
Visita sito
Sono incappato in un problema al comando del deraglitore anteriore Deore Maga 9 Rapidfire SL-M511 che non riesco a risolvere. Durante l'ultima uscita il comando si è bloccato dopo una cambiata. Sono rientrato con la sola corona grande e ho provato a smontare il comndo. Con mia sorpresa, la posizione minima non corrisponde più con l'alloggiamento per la testa del cavo! Quindi la posizione minima è ostruita dalla ghiera bianca che guida il cavo durante la rotazione per il cambio posizione del deragliatore. E' possibile smontare il sistema a crick del comando e tentare di riposizionare correttamente le ghiere? Il bullone centrale è bloccato da una rondella con intaglio. Qulacuno di Voi è riuscito nell'impresa ? Esiste uno schema esploso del pezzo da smontare? Sul sito del produttore ho trovato dei disegni del particolare intero. Sapete darmi una spiegazione del gusto? Grazie del Vs. prezioso aiuto.
ciao, controlla il ritorno del comando cambio, potrebbe essere rotta la molla sotto nel deragliatore..:i-want-t: buon lavoro...
 

Classifica mensile dislivello positivo