Comando deragliatore anteriore Deore VS XT

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Franky692

Biker popularis
28/2/08
50
0
0
Saronno
Visita sito
Ok, lascerò perdere i Dual Control, anche per una serie di altri svantaggi già riportati sul forum. Rimarrò sugli XT e poi tra qualche tempo Avid Juicy 5 con ruote fulcrom red metal 5.
Comunque anche io trovo utili gli indicatori di posizione dei deore, perchè con una rapida occhiata mi rendo conto di dove sono e evito di incrociare. Credo sia difficile ricordasi dove si è soprattutto sui 9 pignoni posteriori. Mi dite di non fissarmi sulla cambiata del der anteriore, non so se a voi succede ma a me in alcune situazioni quando sono sul 32 davanti e sul 15 posteriore mi viene da passare contemporaneamente sul 44 davanti e sul 17 dietro e quindi aziono quasi contemporaneamente le leve deore, mentre dietro impiega una frazione di secondo, davanti lo spostamento della leva del comando sembra infinita.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ok, lascerò perdere i Dual Control

A me non sono dispiaciuti neanche quelli, li ho sulla seconda bici e non ho nulla da rimproverare.
Secondo me lo scarso successo è dovuto più al cambio reverse che ai comandi in se stessi, quasi tutti sono convinti che vadano abbinati, io invece li ho sempre adoperati con un cambio normale proprio perchè non sono mai riuscito ad adattarmi al cambio inverso.

E' normale, questo accade anche con i dual control, se ci fai caso il comando è identico per tutti e due i lati mentre la funzione cambia e non di poco, quindi inevitabilmente i click della cambiata hanno spaziature diverse e, se sfrutti per intero la corsa del manettino destro, noterai che si cambiano tre denti in un colpo solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo