Comando CTD double su Canyon Nerve

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei montare il comando al manubrio CTD double Fox sulla mia Canyon Nerve al 29, ho visto su pro bike a 80 euro circa.
Qualcuno l'ha montato o può darmi consigli?
Grazie

ci stavo guardando pure io ,con 83 euro prendi il double per il comando sia della forcella che l'ammortizzatore posteriore, ma poi nn ho capito come vanno fissati i cavi agli ammortizzaotori i quali nn hanno appigli per fissare il filo al regolo..... lunedi provo a chiamarli ,mi sembra un prezzo onesto .

lele206

Biker serius
ci stavo guardando pure io ,con 83 euro prendi il double per il comando sia della forcella che l'ammortizzatore posteriore, ma poi nn ho capito come vanno fissati i cavi agli ammortizzaotori i quali nn hanno appigli per fissare il filo al regolo..... lunedi provo a chiamarli ,mi sembra un prezzo onesto .

Fammi sapere cosa ti dicono, ho veramente intenzione di montarlo!

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Ho l'impressione che quello non sia il kit completo ma solo (come mostrano le illustrazioni) solo il comando al manubrio ed i cavi (2).
Mancano entrambi i componenti da cambiare sia su forca che sull'ammo per rendereli remotizzabili.
Ho un vago ricordo di aver visto il kit completo sempre su Probike per 110/120 euro...

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Ho l'impressione che quello non sia il kit completo ma solo (come mostrano le illustrazioni) solo il comando al manubrio ed i cavi (2).
Mancano entrambi i componenti da cambiare sia su forca che sull'ammo per rendereli remotizzabili.
Ho un vago ricordo di aver visto il kit completo sempre su Probike per 110/120 euro...

ho provato a guardare bene sul loro sito ma hanno solo le leve ed i cavi forse xchè per gli innesti che vanno inseriti sugli ammo tocca aquistarli da fox....inizio a credere che per poter fare funzionare a dovere il comando remoto sia consigliabile comprare il kit completo da fox il quale ne vende uno specifico a tre per forcella,ammo e reggisella tutto in un unico comando da inserire sul manubrio,costicchia mi sembra 220 ma è completo e credo sia molto funzionale.
http://www.ridefox.it/content.php?c=ctd&ref=subhomectd

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
da quanto so io, la forcella con un kit si può cambiare dalla versione non remote a quella remote, per l'ammo invece si deve cambiare tutto l'ammo, li il kit esiste solo per il nuovo FloatX

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Io per adesso no. Prima probabilmente mi regalerò un telescopico...

io stavo pensando ad un cavalletto per settarla ,credo possa essere utile anche per poter risincronizzare il cambio e altri regoli ,dopo la faticaccia che ho fatto per rimetterlo in linea alzandola con un braccio su tutti i rapporti è la prima cosa a cui ho pensato seriamente :smile:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=181165341770[/URL]

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
io stavo pensando ad un cavalletto per settarla ,credo possa essere utile anche per poter risincronizzare il cambio e altri regoli ,dopo la faticaccia che ho fatto per rimetterlo in linea alzandola con un braccio su tutti i rapporti è la prima cosa a cui ho pensato seriamente :smile:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=181165341770[/URL]

posso darti un consiglio?
questo che hai linkato su Ebay mi sembra moltoooooo simile a quello che ogni tanto mettono in offerta alla Lidl ad un costo molto più basso.
Io l'ho preso e non mi ci sono trovato grancè bene, insomma vale quello che l'ho pagato
Per 60-70 euro forse trovi di meglio ;-)

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
posso darti un consiglio?
questo che hai linkato su Ebay mi sembra moltoooooo simile a quello che ogni tanto mettono in offerta alla Lidl ad un costo molto più basso.
Io l'ho preso e non mi ci sono trovato grancè bene, insomma vale quello che l'ho pagato
Per 60-70 euro forse trovi di meglio ;-)

grazie per il consiglio,ma è da un poketto che giro sul web e meglio di questa offerta credo sia difficile travrne a questo prezzo ,al dheclaton vendono a 75 quello che loro vendono a 39,proverò a sentire alla lidl se sanno quando esce la loro offerta del cavalletto ......stavo guadando per un perno posteriore a sgancio rapido per la canyon nerve al 29 che caso molto strano monta il fisso a brugola e meno di 50 euro nn ho trovato nulla pazzesco ....50 euro per un semplice perno ruota in alluminio della dt swiss 12/145 e meno di questa cifra nn si trova nulla :specc:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=390539976462

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
approfondendo il funzionamento presso un centro assistenza fox mi hanno detto che il kit originale per comadandare in remoto entrambi gli ammo montato da loro costa 200 euro ,ma la cosa importante che mi hanno riferito e il fatto che montandolo si perde la posizione trial xchè quello a due comadi assieme al manubrio avendo movimenti diversi può fare solo due movimenti e nn tre come da manuale.....per avere i tre movimenti si devono montare due leve separate una per ogni ammo,spero di essermi spiegato....sono contento di avere approfondito ed essermi convinto definitivamente che nn vale la pena comprarlo.

Maldo78

Biker popularis
5/2/13
46
0
0
Visita sito
approfondendo il funzionamento presso un centro assistenza fox mi hanno detto che il kit originale per comadandare in remoto entrambi gli ammo montato da loro costa 200 euro ,ma la cosa importante che mi hanno riferito e il fatto che montandolo si perde la posizione trial xchè quello a due comadi assieme al manubrio avendo movimenti diversi può fare solo due movimenti e nn tre come da manuale.....per avere i tre movimenti si devono montare due leve separate una per ogni ammo,spero di essermi spiegato....sono contento di avere approfondito ed essermi convinto definitivamente che nn vale la pena comprarlo.

La prossima settimana mi arriva la mia nuova Nerve Al 9.9 sl, questa ha già i due comandi separati.Uno per l'ammortizzatore posteriore e l'altro per la Forca.

Pensavo di mettere uno sdoppiatore ed ottenere un solo controllo remoto per entrambi gli ammo!:nunsacci:

Cosa ne pensate? potrà essere fattibile?

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
La prossima settimana mi arriva la mia nuova Nerve Al 9.9 sl, questa ha già i due comandi separati.Uno per l'ammortizzatore posteriore e l'altro per la Forca.

Pensavo di mettere uno sdoppiatore ed ottenere un solo controllo remoto per entrambi gli ammo!:nunsacci:

fattibile ,ma ti consiglio di lasciare i due comandi separati xchè se ne metti uno unico per entrambi gli ammo perdi la posizione trial mentre ora hai tre posizioni .....

sbartoz

Biker popularis

fattibile ,ma ti consiglio di lasciare i due comandi separati xchè se ne metti uno unico per entrambi gli ammo perdi la posizione trial mentre ora hai tre posizioni .....

No no... È fattibile e non perdi assolutamente niente. Io l'ho montato la settimana scorsa sulla mia Canyon Lux CF e funziona bene.
Il kit l'ho comprato su bike discount pagato circa 25€.
http://www.bike-discount.de/shop/k1030/a109547/am-splitter-for-ctd-remote-lever.html?mfid=300
Le istruzioni di montaggio le trovi sul sito fox.

Chiaramente mi riferisco alla versione 2014, che è completamente diversa dal 2013 e di cui non so nulla. Comunque visto che parli di una bici nuova dovresti avere la stessa situazione.

Buon divertimento.

Maldo78

Biker popularis
5/2/13
46
0
0
Visita sito
No no... È fattibile e non perdi assolutamente niente. Io l'ho montato la settimana scorsa sulla mia Canyon Lux CF e funziona bene.
Il kit l'ho comprato su bike discount pagato circa 25€.
http://www.bike-discount.de/shop/k1030/a109547/am-splitter-for-ctd-remote-lever.html?mfid=300
Le istruzioni di montaggio le trovi sul sito fox.

Chiaramente mi riferisco alla versione 2014, che è completamente diversa dal 2013 e di cui non so nulla. Comunque visto che parli di una bici nuova dovresti avere la stessa situazione.

Buon divertimento.

Si è una versione 2014!!! Mi hai dato una grande notizia, ero quasi certo che potesse funzionare, ma non del tutto sicuro...:-)Stamani poi ho telefonato ad un rivenditore Fox, ma non c'è stato modo di capirsi per telefono, sarei dovuto andare in negozio:i-want-t:..ma mi manca il tempo..

Quindi ordinerò sicuramente il Fox Splitter..... Grazie Mille!! A Tutti !!

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Si è una versione 2014!!! Mi hai dato una grande notizia, ero quasi certo che potesse funzionare, ma non del tutto sicuro...:-)Stamani poi ho telefonato ad un rivenditore Fox, ma non c'è stato modo di capirsi per telefono, sarei dovuto andare in negozio:i-want-t:..ma mi manca il tempo..

Quindi ordinerò sicuramente il Fox Splitter..... Grazie Mille!! A Tutti !!

prima di ordinarlo ti riconsiglio di accertarti al 100 da un rivenditore fox anche sparso in tutta italia ,io ne ho chiamati 4 e tutti mi hanno confermato che il doppio comando sia 2013 che 2014 perde una posizione lavorando solo su due xchè tra l'ammo dietro e davanti c'e' differenza di corsa ,poi se sono tutti incompetenti nn saprei.... se l'amico che ha confermato sopra che funziona a questo punto mi informerò meglio pure io xchè ne sono interessato personalmente ,certo che il fatto che fox abbia montato sulla nerve 9.9 sl 2014 due leve e nn una unica per entrambi da remoto mi fa propendere a quello confermato dai 4 rivenditori fox.....

Maldo78

Biker popularis
5/2/13
46
0
0
Visita sito
prima di ordinarlo ti riconsiglio di accertarti al 100 da un rivenditore fox anche sparso in tutta italia ,io ne ho chiamati 4 e tutti mi hanno confermato che il doppio comando sia 2013 che 2014 perde una posizione lavorando solo su due xchè tra l'ammo dietro e davanti c'e' differenza di corsa ,poi se sono tutti incompetenti nn saprei.... se l'amico che ha confermato sopra che funziona a questo punto mi informerò meglio pure io xchè ne sono interessato personalmente ,certo che il fatto che fox abbia montato sulla nerve 9.9 sl 2014 due leve e nn una unica per entrambi da remoto mi fa propendere a quello confermato dai 4 rivenditori fox.....

Allora questa mattina ho trovato del tempo per raggiungere un altro rivenditore Fox:medita:, ho esposto le mie domande e dubbi,riguardo questa modifica da apportare.
E' saltato fuori che, non molto tempo fa , questo rivenditore/meccanico a già eseguito questa modifica ed il risultato è stato ottimo...l'importante è che il Remote Lever sia quello 2014 (con tre posizioni) con leveraggio verticale e non quello precedente a leveraggio trasversale (tipo manettino vecchio cambio per capirci).
E' stato gentilissimo e mi a spiegato anche come montarlo,occorre un po' di tempo per la registrazione ottimale,ma niente di impossibile da fare..
La risposta alla mia domanda del perché Canyon abbia deciso di montare due Remote Lever, è stata per dare la possibilità di avere più combinazioni di settaggio ammortizzatore asseconda del percorso (a suo avviso del tutto inutile),scelta fatta ovviamente da Canyon.Ed un altra motivazione può essere quella puramente pratica per l'assemblaggio in un minor tempo della Bike.

Comunque, il rivenditore mi ha garantito il funzionamento... spero di essere stato utile a tutti gli interessati.. ciauzzz!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo