Comando cambio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ciao . Voglio sostituire il comando cambio shimano xt 12 v. Passando dalla versione normale a quella i spec. Praticamente nella versione normale il manettino me lo trovo tutto da una parte e mi da fatica cambiare.. perché il freno ha quella regolazione e non lo posso spostare..me lo trovo troppo internamente verso il centro del manubrio e mi viene male cambiare.. siccome il cambio è nuovo. Si può cambiare solo il manettino usando il filo che ho gia montato?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Devi avere una strana posizione per non arrivarci, fai una foto di come hai messo i comandi.
Il filo è l'ultimo dei problemi, poi cmq lo devi sfilare per montare un nuovo manettino e reinfilare un cavo usato schiacciato in fondo non è una buona idea. Spesso si sfilaccia e passa a fatica nella guaina.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Praticamente il freno i spec non mi fa mettere il comando come lo voglio io . Per via della fascetta del comando cambio. Se lo metto a sinistra del freno ho il comando lontano. Se lo metto a destra. Ce l ho in mezzo alle mani e non mi fa impugnare bene il manubrio. Invece quello i spec lo attacco sotto il freno e me lo regolo centrale
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se c'e' un comando cambio a collarino verifica che i freni che monti siano compatibili con la versione spec del 12 v Shimano che credo sia EV e non i-spec, ne hanno cambiate in continuazione...forse non è un caso che c'e' il collarino.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
I freni sono compatibili. Li avevo presi separatamente. Il comando cambio avevano solo quello a collarino e avevo preso quello. Ma nel manubrio che avevo prima andava bene. Ora ho il fraser e ha la curvatura. E.mi va male
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao . Voglio sostituire il comando cambio shimano xt 12 v. Passando dalla versione normale a quella i spec. Praticamente nella versione normale il manettino me lo trovo tutto da una parte e mi da fatica cambiare.. perché il freno ha quella regolazione e non lo posso spostare..me lo trovo troppo internamente verso il centro del manubrio e mi viene male cambiare.. siccome il cambio è nuovo. Si può cambiare solo il manettino usando il filo che ho gia montato?
assolutamente no.
perche il filo va sfilato tutto, per essere estratto dal manettino. non ce modo di staccarlo senza sfilarlo tutto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao . Voglio sostituire il comando cambio shimano xt 12 v. Passando dalla versione normale a quella i spec. Praticamente nella versione normale il manettino me lo trovo tutto da una parte e mi da fatica cambiare.. perché il freno ha quella regolazione e non lo posso spostare..me lo trovo troppo internamente verso il centro del manubrio e mi viene male cambiare.. siccome il cambio è nuovo. Si può cambiare solo il manettino usando il filo che ho gia montato?

potresti postare una foto?
non ho ben capito i passaggi in neretto
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Cambiato. Gli ho messo l i spec e va benissimo. Lo regoli lateralmente alla distanza che vuoi. E va benissimo. L unica cagata che ho fatto e che non avevo una tronchesa che tagliava bene l eccesso di cavo e si è sfilacciato. Gli devo mettere un altro cavo. Per ora funziona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo