Comando cambio sram x4 rotto!!

Andreww!!!

Biker novus
19/5/13
12
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti, oggi dopo aver lavato la bici, vado per lubrificare tutte le parti da lubrificare, ma dopo aver azionato la leva lunga del cambio posteriore sram x4 questo scatta improvvisamente a fine corsa e sembra non funzionare più.
Il comando in questione è questo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=e5ce1955b14005b30ba181d628df7bb2&oe=5609AF64
Non riesco a trovare un sostituto, sembra che questo pezzo non esista, nemmeno la sram ce l'ha a listino. Non ho idea nemmeno di come si apra.
Due sono le possibili soluzioni a mio avviso:
- cercare di aprirlo, ma non so come;
- cercare un sostituto, anche se devo comprare due trigger anteriori e due leve del freno, perchè non trovo nessun comando integrato.
Chi può aiutarmi?
:medita::medita:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve a tutti, oggi dopo aver lavato la bici, vado per lubrificare tutte le parti da lubrificare, ma dopo aver azionato la leva lunga del cambio posteriore sram x4 questo scatta improvvisamente a fine corsa e sembra non funzionare più.
Il comando in questione è questo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=e5ce1955b14005b30ba181d628df7bb2&oe=5609AF64
Non riesco a trovare un sostituto, sembra che questo pezzo non esista, nemmeno la sram ce l'ha a listino. Non ho idea nemmeno di come si apra.
Due sono le possibili soluzioni a mio avviso:
- cercare di aprirlo, ma non so come;
- cercare un sostituto, anche se devo comprare due trigger anteriori e due leve del freno, perchè non trovo nessun comando integrato.
Chi può aiutarmi?
:medita::medita:

si possono aprire...se non è rotto basta pulire e lubrificare l'ingranaggio interno. Se la leva va a vuoto probabilmente il problema è quello.
Se i dentini risultassero rotti compra comando x4 nuovo e leva freno...con 30 euro on line ti porti a casa entrambi
 

Andreww!!!

Biker novus
19/5/13
12
0
0
Napoli
Visita sito
sai come posso aprirlo?
E poi, se dovessi trovarlo rotto, siccome non riesco a trovare un comando cambio con freno integrato, ma devo comprare per forza i due pezzi separati, posso accoppiarne di qualsiasi, o devo stare attento a determinate compatibilità?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
sai come posso aprirlo?
E poi, se dovessi trovarlo rotto, siccome non riesco a trovare un comando cambio con freno integrato, ma devo comprare per forza i due pezzi separati, posso accoppiarne di qualsiasi, o devo stare attento a determinate compatibilità?

mai aperto un x4 integrato...(e mai visto in vita mia).
Metti altre foto di buona qualità da sotto, sopra e lato e vediamo.
Se il tuo cambio posteriore è uno sram devi prendere un manettino sram (o compatibile), per la comptibiltà di ingombro tra manettino-leva freno non ci sono problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo