Comandi SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Scott Scale 950, montata xt/slx. Ho una domanda riguardo i comandi slx: sul sito scott si legge:

Shifters:
Shimano SLX SL-M670
Rapidfire plus / 2 way release
w/gear indicator

io posso effettivamente ingranare sia tirando la leva verso di me, sia spingendola, ma in uno dei 2 movimenti non dovrebbe ingranare 2 marce? :nunsacci:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se sali da un pignone a quello piu' grande lo fa, se premi poco un pignone se vai a fondo 2.
invece il sistema dual in scalata funziona in due modi (con il dito pollice o con l'indice) ma un pignone alla volta
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
se sali da un pignone a quello piu' grande lo fa, se premi poco un pignone se vai a fondo 2.
invece il sistema dual in scalata funziona in due modi (con il dito pollice o con l'indice) ma un pignone alla volta
Quindi a scendere (andando verso i pignoni più piccoli) che io usi il pollice per spingere o l'indice per tirare passa un pignone alla volta?

Un mio amico ha lo stesso sistema (forse però i comandi sono XT) di "sping&tira" e riesce a scendere di 2 pignoni alla volta
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Risolto... Ho guardato sul sito Shimano e rapidfire è solo un tipo di leve... La possibilità di cambiare più marce con un solo scatto è il multi-release. Grazie per le risposte, volevo solo esser sicuro che non fosse un problema di regolazione del cambio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
[zakka];6604281 ha scritto:
Risolto... Ho guardato sul sito Shimano e rapidfire è solo un tipo di leve... La possibilità di cambiare più marce con un solo scatto è il multi-release. Grazie per le risposte, volevo solo esser sicuro che non fosse un problema di regolazione del cambio.

solo XT e XTR ti fanno fare la scalata doppia
 
  • Mi piace
Reactions: [zakka]

Classifica mensile dislivello positivo