Comandi shimano

thesnow

Biker novus
8/3/06
10
0
0
Salento
Visita sito
Ciao ragazzi,
proprio ieri ho acquistato una full usata (specialized stumpjumper expert 120) :sbavon: montata tutta xt (anche i freni disk) tranne i comandi che sono lx.
Oggi, nonostante il diluvio, ho fatto un giretto, ma notavo che rispetto alla mia front (FRW Big Bear montata lx - xt, ma dual) il cambio mi sembra molto meno preciso. Premesso che ormai mi sono abituatato ad avere la leva freno/cambio vi chiedo è possibile montare i comandi dual anche con i disk?
Grazie
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
thesnow ha scritto:
Ciao ragazzi,
proprio ieri ho acquistato una full usata (specialized stumpjumper expert 120) :sbavon: montata tutta xt (anche i freni disk) tranne i comandi che sono lx.
Oggi, nonostante il diluvio, ho fatto un giretto, ma notavo che rispetto alla mia front (FRW Big Bear montata lx - xt, ma dual) il cambio mi sembra molto meno preciso. Premesso che ormai mi sono abituatato ad avere la leva freno/cambio vi chiedo è possibile montare i comandi dual anche con i disk?
Grazie
I dual esistono anche per i disk, gli XT sono questi:
http://cycle.shimano-eu.com/catalog/cycle/products/component.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441763163&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302040619&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395181426&bmUID=1142191884324
(STM765), ovviamente verifica la compatibilita' col tuo impianto prima dell'acquisto, non so se e come la componentistica OEM di specy sia diversa da quella after market.
 

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
thesnow ha scritto:
Ciao ragazzi,
proprio ieri ho acquistato una full usata (specialized stumpjumper expert 120) :sbavon: montata tutta xt (anche i freni disk) tranne i comandi che sono lx.
Oggi, nonostante il diluvio, ho fatto un giretto, ma notavo che rispetto alla mia front (FRW Big Bear montata lx - xt, ma dual) il cambio mi sembra molto meno preciso. Premesso che ormai mi sono abituatato ad avere la leva freno/cambio vi chiedo è possibile montare i comandi dual anche con i disk?
Grazie

Scusa l'OT, ma il tuo nick da che cosa è dovuto? Al tuo cognome?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Scusate se mi intrometto... a meno che uno di voi due non sia un sottufficiale della Marina Militare che tra il '93 e il '96 serviva a Venezia, conosco (vabbè, conoscevo) un altro... thesnow!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo