comandi rotanti grip shift SRAM X0 10V 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
comandi rotanti grip shift SRAM X0 10V 2013
ciao a tutti, ho smontato il mio comando posteriore per sostituire il cavo....
una volta tolto quello vecchio, non ho capito perchhè quello nuovo non entrava piu... allora ho sfilato tutta la manopola dal manubrio e mentre avvevo in mano il pezzo del comando, questo lho fatto girare avanti indietro per vedere come funzionava e si è bloccato!!!!
qualcuno ha istruzioni o info per illuminarmi ed evitare che lo smonto e mi esplodono molle ovunque??

:specc:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Mi pare di ricordare che per far tornare indietro il manettino bisogna:
1 - Infilare il cavo del cambio
2 - Chiudere l'estremità del cavo in una morsa
3 - Prendere in mano il manettino e tenere in tensione il cavo
4 - Con l'altra mano ruotare il manettino finch'è ritorna nella posizione di
partenza.

Il manettino ritorna perchè il cambio tiene sotto tiro il cavo.
 

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
probabilmente ho sbagliato a ruotarlo mentre era aperto senza il cavo...
moorale adesso si è bloccato dalla parte opposta (es sul 36) a quella in cui si potrebbe infilare il cavo
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Allora, effettivamente smontandolo (X9), la molla essendo il punto d'unione fra il comando fisso e la manopola rotante te la ritrovi in mano ma aprendolo lentamente si vede chiaramente il suo alloggiamento e sopratutto dove và ad infilarsi il capo e la coda, in due pirulini, uno nel comando e l'altro nella manopola.
 

Classifica mensile dislivello positivo