Comandi Deore XT

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao a tutti!!
ho comprato una bellissima MTB da XC e i comandi sono come da oggetto e l'immagine la potete vedere qui
shi04stm760.jpg

come potete notare c'e' un indicatore sui comandi diviso in 3 riquadri ( scusate ma non sono abituato a questa tecnologia! :-) )
e la lancetta si sposta all'interno di questi riquadri...
e io non capisco:

ma quando la lancetta del cambio e' nel riquadro a destra, vuol dire ke anke la lancetta del deragliatore deve essere nel riquadro a destra???

in poke parole serve per non far lavorare troppo inclinata la catena???

non riesco a capire se quei riquadri sono messi cosi a caso oppure hanno questa funzione e sui siti della shimano non c'e' scritto nulla...
scusate se mi sono spiegato male..spero che capiate cosa voglio capire
grazie in anticipo!!!
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
E' una delle domande peggiori che si possa fare!!
E' solo un indicatore del rapporto inserito, a te, in soldoni, non dovrebbe interessare perchè dovresti sentire già se sei sulla orona piccola, media o grande. Quello di destre ti serve di piu' quando è totalmente alle estremità vuol dire che hai finito i rapporti, in su o in giu'!
:-o
Ricorda sempre di non mettere mai coroma grande eignone grande e corona piccola e pignone piccolo. Con la corona centrale puoi usare tutti i pignoni, magari poi ti impratichisci e ti orienti da solo!
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
moab79 ha scritto:
E' una delle domande peggiori che si possa fare!!
E' solo un indicatore del rapporto inserito, a te, in soldoni, non dovrebbe interessare perchè dovresti sentire già se sei sulla orona piccola, media o grande. Quello di destre ti serve di piu' quando è totalmente alle estremità vuol dire che hai finito i rapporti, in su o in giu'!
:-o
Ricorda sempre di non mettere mai coroma grande eignone grande e corona piccola e pignone piccolo. Con la corona centrale puoi usare tutti i pignoni, magari poi ti impratichisci e ti orienti da solo!

ah ok allora!! :-)
non sapevo che con la corona centrale potevo usare tutti i 9 pignoni!!!
cmq sia grazie!! e scusate per la domanda!! :???:
:cool:
ciaooooooooooo!!!
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Gattone Bros ha scritto:
con quella centrale io eviterei gli estremi del pacco pignoni.

ah ecco..perke' anke a me sembrava cosi gia' coi 7 pignoni della mia vekkia MTB... con 2 pignoni in piu pensavo fosse ancora peggio!!
vabbuo'..pero' ke bruttini gli indicatori...
potevano metterci dei numerini anzike' la lancetta ke non indica nulla!!! :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo