Colpo di frusta aiutoooo

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti.....sono stato tamponato il 12 agosto e da allora riporto ancora rigidità cervicale e senso di vertiggini.Dai raggi del PS non sono state riscontrate fratture,e la visita dall'ottorino negativa.Fin d'ora ho eseguito massaggi ed esercizi di allungamento ma non è cambiato nulla.....Il fisioterapista mi ha consigliato una visita ortopedica che avrò domani sera perche non ci sono miglioramenti.Qualcuno c'e gia passato??Consigli??Non ne posso più voglio tornare al più presto in mtb!!!!
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
purtroppo credo che solo il tempo possa darti una risposta intanto puoi fare nuoto credo lo sport riabilitativo per eccellenza ! devi aiutare l'organismo a riprendersi pazientando avevi le cinture? il poggia testa era regolato bene ?
 
Salve a tutti.....sono stato tamponato il 12 agosto e da allora riporto ancora rigidità cervicale e senso di vertiggini.Dai raggi del PS non sono state riscontrate fratture,e la visita dall'ottorino negativa.Fin d'ora ho eseguito massaggi ed esercizi di allungamento ma non è cambiato nulla.....Il fisioterapista mi ha consigliato una visita ortopedica che avrò domani sera perche non ci sono miglioramenti.Qualcuno c'e gia passato??Consigli??Non ne posso più voglio tornare al più presto in mtb!!!!


Forse potrebbe dipendere dal fatto che hai portato il collare per un lasso di tempo inferiore al dovuto...comunque in ogni caso dopo incidenti simili la fisioterapia per riabilitare la zona traumatizzata è assolutamente necessaria! Peccato che molti medici si dimentichino di specificarlo...
Anche a me è successo anni fa e gli esiti sono che ogni tanto ho cefalea.
Facci sapere che dice l'ortopedico!
Ciao!
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Forse potrebbe dipendere dal fatto che hai portato il collare per un lasso di tempo inferiore al dovuto...comunque in ogni caso dopo incidenti simili la fisioterapia per riabilitare la zona traumatizzata è assolutamente necessaria! Peccato che molti medici si dimentichino di specificarlo...
Anche a me è successo anni fa e gli esiti sono che ogni tanto ho cefalea.
Facci sapere che dice l'ortopedico!
Ciao!

Il collare l'ho portato per 10gg poi lo mettevo a ore.Secondo il mio medico non è necessario fare la risonanza.....ma non è meglio farla per assicurare che sia tutto apposto?Il problema è che neanche loro sanno che cosò e mi dicono solo che ci vuole tempo tempo tempo.....ma quanto?Ormai e da 2mesi e mezzo che sono a casa :nunsacci: mah.....

Scusa ma te che sintomi avevi?E quanto è durato?

Grazie!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il collare l'ho portato per 10gg poi lo mettevo a ore.Secondo il mio medico non è necessario fare la risonanza.....ma non è meglio farla per assicurare che sia tutto apposto?Il problema è che neanche loro sanno che cosò e mi dicono solo che ci vuole tempo tempo tempo.....ma quanto?Ormai e da 2mesi e mezzo che sono a casa :nunsacci: mah.....

Scusa ma te che sintomi avevi?E quanto è durato?

Grazie!!!

Ma sei in malattia da 2 mesi per il colpo di frusta???

A me il fastidio è durato 6 mesi...alla mia ragazza 12 mesi....
E' una delle cose che dura di più: ho recuperato prima una frattura alla clavicola!
 
Il collare l'ho portato per 10gg poi lo mettevo a ore.Secondo il mio medico non è necessario fare la risonanza.....ma non è meglio farla per assicurare che sia tutto apposto?Il problema è che neanche loro sanno che cosò e mi dicono solo che ci vuole tempo tempo tempo.....ma quanto?Ormai e da 2mesi e mezzo che sono a casa :nunsacci: mah.....

Scusa ma te che sintomi avevi?E quanto è durato?

Grazie!!!


A me avevano consigliato di portarlo per 15 gg...ma sinceramente l'ho tenuto molto meno, perchè mi dava un fastidio allucinante! (cosa poco saggia, perchè da allora ho un pò di problemi con la cervicale...)
I sintomi che avevo nei giorni successivi all'incidente erano giramenti di testa, nausea, mal di testa fortissimi...del resto avevo la lordosi cervicale (che sarebbe la curva che fanno le vertebre nel tratto che va dall'attaccatura con il cranio al torace) raddrizzata!!!
Cavoli però! Sei a casa da molto tempo!
Per quanto riguarda altri esami strumentali da effettuare aspetta di parlare con l'ortopedico, lui saprà consigliarti meglio di tutti noi...
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma sei in malattia da 2 mesi per il colpo di frusta???

A me il fastidio è durato 6 mesi...alla mia ragazza 12 mesi....
E' una delle cose che dura di più: ho recuperato prima una frattura alla clavicola!

Si da due mesi e mezzo....ho provato a rientrare al lavoro ma ho difficolta di concentrazione vertiggini e se sto molto in piedi nausea.....e normale??
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Si da due mesi e mezzo....ho provato a rientrare al lavoro ma ho difficolta di concentrazione vertiggini e se sto molto in piedi nausea.....e normale??

Ho fatto la visita dall'ortopedico.....solo guardando le lastre mi ha sospeso la fisioterapia e ordinato la RM visita OTL (che avevo già fatto) e un'altro esame che non capisco cosa c'e scritto sempre dall'ottorino....:zapalott:
 
Ho fatto la visita dall'ortopedico.....solo guardando le lastre mi ha sospeso la fisioterapia e ordinato la RM visita OTL (che avevo già fatto) e un'altro esame che non capisco cosa c'e scritto sempre dall'ottorino....:zapalott:

Visto? Intanto ha smentito il tuo medico che diceva che non avevi bisogno della RMN...sicuramente con gli esami che ti ha prescritto troverai la soluzione ai tuoi problemi!
Spero che le cose si possano sistemare presto!
Tienici aggiornati!
Ciao!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si da due mesi e mezzo....ho provato a rientrare al lavoro ma ho difficolta di concentrazione vertiggini e se sto molto in piedi nausea.....e normale??

Normale sì, ma non è normale che permangano questi sintomi.
Ovviamente hai bisogno che ti segua qualche medico "più esperto" di quello fino ad ora incontrato!

A me, dopo l'incidente in auto, il mio osteopata mi ha rimesso diritto (ma ho una struttura muscolare molto sviluppata). Alla mia ragazza si sono resi necessarie ulteriori indagini (tra cui la RM), fisioterapista (blandi massaggi iniziali) ed ora lo osteopata (grandi miglioramenti, con situazione "stabilizzata", ma sono passati in tutto 16 mesi!).
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!!!Allora dalla RMN non è risultato nulla.Dalla visita OTRL ha riscontrato che ci sono problemi di equilibrio (come se non lo sapevo già) ma da un suo punto di vista non può fare nulla,e mi ha ordinato una visita dal neurologo.Ora i sintomi sembrano "leggermente" attenuati ma purtroppo ogni 3/4 giorni ho ancora quelle crisi.A me sembra che questi sintomi derivano dall'irrigidimento dei muscoli cervicali che ne con massaggi o varii antidolorifici non si risolvano.....a sto punto non so più che fare....i medici mi scaricano da una parte all'altra.....ma non c'e qualche cura o tipo di massaggio che riesce a sbloccare sto benedetto collo?:nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!!!Allora dalla RMN non è risultato nulla.Dalla visita OTRL ha riscontrato che ci sono problemi di equilibrio (come se non lo sapevo già) ma da un suo punto di vista non può fare nulla,e mi ha ordinato una visita dal neurologo.Ora i sintomi sembrano "leggermente" attenuati ma purtroppo ogni 3/4 giorni ho ancora quelle crisi.A me sembra che questi sintomi derivano dall'irrigidimento dei muscoli cervicali che ne con massaggi o varii antidolorifici non si risolvano.....a sto punto non so più che fare....i medici mi scaricano da una parte all'altra.....ma non c'e qualche cura o tipo di massaggio che riesce a sbloccare sto benedetto collo?:nunsacci:

Sì: un bravo, se non bravissimo, Osteopata! Con una decina di sedute tornerai nuovo (ma forse anche con 5 se sei messo malissimo e basta "poco" per rimetterti in carreggiata).
 

graziavenera.platania

Biker novus
13/3/22
1
0
0
58
Mascali
Visita sito
Bike
Bike
Salve a tutti.....sono stato tamponato il 12 agosto e da allora riporto ancora rigidità cervicale e senso di vertiggini.Dai raggi del PS non sono state riscontrate fratture,e la visita dall'ottorino negativa.Fin d'ora ho eseguito massaggi ed esercizi di allungamento ma non è cambiato nulla.....Il fisioterapista mi ha consigliato una visita ortopedica che avrò domani sera perche non ci sono miglioramenti.Qualcuno c'e gia passato??Consigli??Non ne posso più voglio tornare al più presto in mtb!!!!
Venerdi devo andare da un kinesiologo che mi dicono sia bravo.Sinceramente un'osteopata non saprei dove andare....
Salve, hai risolto il problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo