• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

colori telai niner

Luke Lukas

Biker novus
Grazie intanto a chi ha inventato le 29..(per la nuova sega mentale)

Non se vi capita ma anche il colore della bici per me è un ossessione..poi chiaramente le combinazione dei montaggi e delle versioni disponibili non sono mai quelle che vorresti..
Comunque sto cercando immagini chiare dei telai niner tipo EMD AIR o SIR
Il catalogo non mi aiuta e credo che alcuni colori siano un pò spenti dal vivo..
Qualcuno può aiutarmi?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Lukas! I colori li puoi vedere nella sezione foto 29er dove ci stanno unn sacco di Niner fotografate in tutte le salse.
Per i colori non ti preoccupare.. sono estremamente brillanti, molto più dei classici powder coating a cui siamo abituati.
Si tratta di colori piuttosto elaborati... praticamente tutti metallizzati con particelle metalliche di vario colore (la Tang ha particelle metalliche Oro mentre la Root beer -marrone- ha particelle metalliche rosso rubino).
Per questo motivo sono colori che al sole fanno davvero una scena fantastica. L'arancio Tang per esempio in pieno sole è incredibile per sfumature e brillantezza.
Ogni Niner tra l'altro viene consegnata con la sua bottiglietta di colore per i ritocchi, a meno che non sia RAW (alluminio a vista con finitura brillante) o anodizzata come le Jet e le RIP nere o la FWO Bronzo.
Fine della sviolinata, ma davvero ti garantisco che l'opacità è l'ultimo dei problemi delle vernici Niner!
Piuttosto le ho trovate un pò più delicate di altre verniciature certamente più opache (come quelle Santa per capirci) ma molto più 'spesse'.
Così non mi dite che non sono critico sui miei prodotti.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
tutto quello che vuoi, ma in 10 anni di vita in negozio e non ho mai visto brillare un telaio come brillano i niner.
ho in vetrina la jet kermit green e si fermano tutti a guardarla, anche i pensionati che, una volta tanto, distolgono lo sguardo (e i commenti) sugli scavi dell'anas

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Però per dirla proprio tutta una un colore un pò 'carente' c'e'.... infatti manca completamente la vernice!!
Neanche uno strato protettivo?
So che l'alluminio non fa ruggine, ma lo proteggerei comunque un minimo dalle intemperie...

Ho parlato con un amico che si occupa di vernici, non avete idea di quante vernici ci sono e di cosa sono capaci.
Ne ho vista una che si fonde letteralmente con l'acciaio quindi impossibile da eliminare completamente... e lo rende molto resistente all'acido, pure una indurente e una che elimina i batteri (richiesta da una nota marca di sott'aceti), una che ogni volta che la lavo diventa più brillante (vedi Mercedes), insomma, ho scoperto un mondo di chimica e fisica che non credevo esistesse...

Ci fanno pure tesi e incontri internazionali sulle vernici!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

No, no, una mano di vernice lucida trasparente c'e'.
Infatti il bello del colore RAW è proprio questo.. ci sono i tubi a vista ma sono brillanti anche loro.

Un bell'effetto, anche al tocco.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Il logo Easton che affiora in rilievo appena sotto l'arancione mi scombussola gli ormoni.
Ed il colore root beer mi riporta alla mia Seven in acciaio.....ah, gioventù...e di mezzo ci sei sempre tu, Crested tentatore.

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
che bel giocattolo!!! e poi le taglie piccole mi piacciono tantissimo, spiccano le ruotazze! le mie, tutte xl, sembrano a malapena proporzionate!
In effetti ora che mi sono "assuefatto" alle ruotone le trovo anche più proporzionate... E nonostante l'inattività forzata per un problema fisico, mi diverto ad aggiungere piccoli particolari (ora, rispetto alla foto, anche le manopole ergon...)...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo