Colorado e collegamento al pc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianbot

Biker novus
Buon giorno a tutti,
vorrei segnalarvi una cosa che mi è capitata oggi collegando il colorado al pc. Premetto che ho il gps da una settimana ed essendo un pò pratico di computer avevo già pronta una serie di file gpx da installare.
Normalmente collegando il garmin da spento o da acceso al pc esso si accendeva in modalità periferica archiviazione di massa USB.
Se colego adesso:
- da spento il garmin al pc il colorado si accende esegue una serie di operazioni di salvataggio dei file gps che esso contiene e poi si spegne;
- da acceso si collega in modo regolare come periferica USB.
Qualcuno mi sa dire se è regolare questo o devo agire con un dowm grade e poi un successi up grade.
In attesa di Vs. osservazioni in base alle esperienze da voi acquisite
cordiali saluiti
:nunsacci:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Succede la stessa cosa anche a me con l'Edge 705.
Ho notato però che, nel primo caso, una volta che si spegne e mette in modalità ricarica, basta tenere premuto il tasto di accensione per un paio di secondi (proprio come se lo dovessi accendere) e passa alla modalità periferica USB...
 

gianbot

Biker novus
Succede la stessa cosa anche a me con l'Edge 705.
Ho notato però che, nel primo caso, una volta che si spegne e mette in modalità ricarica, basta tenere premuto il tasto di accensione per un paio di secondi (proprio come se lo dovessi accendere) e passa alla modalità periferica USB...

Forse hai ragione nel primo caso va in funzione ricarica.

Collegandolo da acceso e con la schermata della carica della batteria e livello copertura gps il simbolo batteria per un secondo si è convertito in una spina e poi si è attivato come mass storage.
Comunque le istruzioni dell'utente per il colorado non parlano assolutamente di come ricaricare le batterie, quindi uso un carica batterie esterno.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Con l'ultimo aggiornamento firmware (2.54 beta) il Colorado al collegamento con il PC CHIEDE se si vuole passare a mass-storage o che resti acceso come gps...
In questo secondo caso si può utilizzare il colorado come unità gps per l'invio di dati NMEA e quindi fare da antenna gps e permettere la navigazione su pc(portatile...).
In oltre anche se mancano ancora gli aggiornamenti da parte dei due produttori, viene riconosciuto da Ozi e Compe come GPS!
 

gianbot

Biker novus
Con l'ultimo aggiornamento firmware (2.54 beta) il Colorado al collegamento con il PC CHIEDE se si vuole passare a mass-storage o che resti acceso come gps...
In questo secondo caso si può utilizzare il colorado come unità gps per l'invio di dati NMEA e quindi fare da antenna gps e permettere la navigazione su pc(portatile...).
In oltre anche se mancano ancora gli aggiornamenti da parte dei due produttori, viene riconosciuto da Ozi e Compe come GPS!

Ha fatto così poi il mattino dopo presenta questo comportamento anomalo.
Ho forse installato dei POI che possono andare in conflitto?
 

obi1

Biker popularis
ho scaricato ed installato il firmware 2.54beta ma continuava ad andare automaticamente in modalità mass-storage, l'ho aggiornato con WebUpdater alla versione 6.0 ma ancora nulla........ neanche tenendo premuto il tasto di accensione succede nulla........... c'è forse da settare qualcosa??

Grazie

Ciao
Obiwan
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Finalmente... dopo aver installato la versione 2.6, collegando il Colorado acceso al PC, mi ha chiesto se volevo connettere come Mass Storage; ho risposto NO ed il programma di navigazione Fugawi Global Navigator ha ricevuto la posizione dal GPS, quindi non è più necessario modificare il cavetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo