Collio 20 giugno

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Nessuna notizia ?
anche perchè le previsioni del tempo per domenica sono pessime, ci sono eventuali modifiche di percorso ?
c' è la possibilità che venga rinviata ?
 

saram

Biker popularis
7/4/08
66
0
0
bergamo
Visita sito
www.bikeparkpezzeda.com

tutte le info sono qui, compreso il codice fattore K che riporto per praticità: 33777

in base alla mia esperienza le seggiovie non si fermano x la pioggia....
ma per problemi legati all' eventuale mancanza di erogazione della corrente.

buona bici :)
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
io so che la pista dovrebbe essere quella dell'anno scorso con piccole varianti.la seggiovia si utilizza solo la prima, quindi quella più vecchia ,che non si ferma neanche con la grandine.certo che con la pioggia di questi giorni non sarà per niente facile.
Grazie per l'ID.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Però Pezzeda con la pioggia è qualcosa di davvero insidioso, soprattutto la pietraia..

Ridergullo, tu che sai, come diventa il percorso di gara sotto l'eventuale pioggia potente che si prevede per questo weekend?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ah! Allora ok.. perché mi ricordo quelle volte in cui sono stato a Pezzeda l'anno scorso e aveva piovuto che praticamente la DH1 e DH2 da su su erano impraticabili a causa del terreno tipo argilloso, con bici che scivolava via assurdamente..

Ho guardato or ora il volantino, ma sinceramente non ho proprio capito quale sarà il percorso di gara.. si parte da su su oppure da metà in giù?

Poi c'è un'altra cosa che non ho capito: nel volantino sul sito si parla di 18 luglio e di campionato italiano.. è ovviamente un refuso dall'anno scorso, ma quello che mi ha colpito è il discorso "prove libere sabato dalle 8 alle 10".. solo due ore di prove libere?

Qualcuno sa com'è strutturata la cosa?

Grazie mille!
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
la seggiovia (tutte le seggiovie) si ferma anche quando ci sono tuoni fulmini e saette perchè pericoloso!

Umm non proprio, a Canazei lo scorso anno si girava con l'impianto anche se pioveva e anche in altre località ... a Collio la scorsa stagione sono dovuto tronare giù a piedi perchè iniziava a piovere, cmq vabbè non voglio fare polemica, l'unica cosa mi dispiacerebbe che saltasse la gara per il tempo quindi spero che almeno domenica non venga da piovere.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
in tutti i posti in cui ho girato gli impianti si fermano in caso di VENTO MOLTO FORTE e/o FULMINI. quindi chi non ferma in queste condizioni è un IMBECILLE.
A collio lo scorso anno ci sono stati problemi che diversi dal cattivo tempo ...che poi la colpa sia stata data alla pioggia è un altro discorso....
 

wylly

Biker serius
18/3/08
103
1
0
canazei
Visita sito
è vero che da noi a canazei si riesce a girare anche quando piove solo perche abbiamo cabinovie e funivie, e quindi si fermano dopo rispetto alle seggiovie, vi devo anche confermare che però in caso di vento forte e temporali gli impianti si fermano in automatico perche è molto pericoloso! la sicurezza al primo posto!!


Umm non proprio, a Canazei lo scorso anno si girava con l'impianto anche se pioveva e anche in altre località ... a Collio la scorsa stagione sono dovuto tronare giù a piedi perchè iniziava a piovere, cmq vabbè non voglio fare polemica, l'unica cosa mi dispiacerebbe che saltasse la gara per il tempo quindi spero che almeno domenica non venga da piovere.
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
in quasi tutti i posti in cui hai girato...la prima seggiovia di Collio non ha nessun sensore perchè ha la mia e la tua età messe insieme.ti ricordi nel 2008 come è stata la risalita di gente come Beggin e Bugnone?sotto la grandine.
 

danielsan27

Biker novus
17/12/09
24
0
0
vimercate
Visita sito
il vero problema non è la seggiovia, quella se vogliono la fanno andare.... il problema è quella stupenda pietraia con tutta questa pioggia e quella che ne scenderà ancora, io ho girato domenica dopo un breve temporale sabato notte.... MMMMMMMMM HARD
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
il sensore è il buon senso e credo anche qualche norma che regolamenta l'uso.
Il problema non è che la grandine che ti arriva addosso ti fa male o la pioggia ti bagna ma
I FULMINI: se un fulmine colpisce una funivia (di ferro) e tu sei seduto sopra fai la fine del coyote quando esplode una carica della ACME....anzi no...lui sopravvive noi no
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo