Colline toscane mtb 2010

Vota la miglior gara del colline toscane?

• GF della Val di Merse - Rosia (SI)

Voti: 0 0,0%
  • Maremma Bike Trophy - Follonica (GR)

• GF Città di Chianciano - Chianciano Terme (SI)

• GT del Pratofiorito - Bagni di Lucca (LU)

• GF Re Ratchis - Abbadia San Salvatore (SI

• Straccabike - Pratovecchio (AR)

• GF della Valdelsa - Montaione (FI)

• Votanti
    0

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito

Allegati

• images.jpg
    1,8 KB · Visite: 63

l'etrusco

Biker grossissimus

l'etrusco

Biker grossissimus

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito

l'etrusco

Biker grossissimus

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito
Riassumo:
Per abbonarsi al Colline:

l'etrusco

Biker grossissimus

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito
ma cosa è che fà la differenza tra un circuito e l'altro ? chi mi sà dare una risposta ?

(io un'idea ce l'ho...)

Per me è tutto un insieme di cose che fanno la differenza tra un circuito e un altro.
Le gare, i percorsi e l'organizzazione ricoprono una percentuale importante(40%).
I comitati organizzatori devono essere presenti e coesi verso la riuscita del circuito(30%).
E soprattutto gli ultimi concorrenti devono avere gli stessi diritti dei primi(30%).

l'etrusco

Biker grossissimus

mah...secondo me c'è dell'altro.....tutto sommato le giuste considerazioni che hai fatto valgono per tutti i circuiti

l'etrusco

Biker grossissimus
e quali sono queste considerazioni?

...oh ma ....regà...mica ve la starete a prendere....corricchio un pò in toscana e volevo solo stimolare costruttivamente una discussione ....chedo venia se ho fatto una cattiva impressione...

Venendo a noi,secondo me i circuiti fotocopia sono quelli "chiusi" tipo il colline , umbria challenge, o marathon lazio....precisando bene che questo non vuol dire che fanno cagare... sono semplicemente chiusi...locali... gira che ti rigira sempre quelli che corrono assieme, sempre gli stessi con cui ci si scorna,...toscani con i toscani, umbri con gli umbri, laziali con il laziali, ognuno nel suo giardinetto....poi ci sono altri tipi di circuiti, a mio avviso più stimolanti, che ti permettono di scontrarti ed incontrarti con persone differenti, percorsi differenti e magari chissà che altro......

io non sò che pensavate stassi a "covare" ....ma per me è solo questo che fà la differenza ....la possibilità di incontraci con le nostre passioni......

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Non credo che i circuiti strettamente regionali siano da considerarsi "noiosi" per il solo fatto di "scontrarsi" con avversari ormai divenuti consueti.
La "noia", semmai, potrebbe derivare da una mancanza di evoluzione delle gare stesse. Occorre sempre portare qualche novità. Tracciati rivisti, eventi collaterali, convenzioni alberghiere o iscrizioni cumulative, premiazioni, ecc.
Bisogna sempre creare nuovi stimoli nei concorrenti, altrimenti si rischia di prendere la piega del Rampitour, padre di tutti i Circuiti: tutto meraviglioso, ma dopo 4 anni era diventato "stantìo", come il pane raffermo. Non ha saputo o voluto evolversi, se non in qualche trascurabile dettaglio. Persino la Rampilonga, madre e regina di tutte la granfondo, stava volgendo al declino (e non è che adesso che si chiama Val di Fassa Bike stia poi tanto meglio...).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo