Colline toscane 2011

Dove le gare del CT devono migliorare

• Pacco gara

Voti: 0 0,0%
  • Docce

• Percorso

• Pasta Party

• Premiazioni

• Assistenza sul percorso

• Cronometraggio

• Votanti
    0

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Etrusco, non è bello fare i conti in tasca agli altri!!!!
Comunque, in giro di queste "pugnette" ce ne sono tante e ne nasceranno delle altre quindi non credo che tutti lo facciano per amor proprio.

Credo anche io che L'etrusco non stesse facendo i conti in tasca ad altri, ma che anzi li stesse facendo in tasca a sè stesso riflettendo sul fatto che poi alla fine, c'è tanto sbattimento, ma se becchi la giornata storta (meteo) abbonati o non abbonati, finisci col rimetterceli i soldi

Rispondo a te, ma vale per tutti. Secondo me nei vari circuiti i bonus abbonati sono sacrosanti e non son tanto sbagliati manco i bonus fedelissimi. Ok, che non siano troppo influenti in termini di punteggi aggiuntivi, ma mi par giusto premiare chi magari fa un abbonamento pagando a febbraio con rischio di beccarsi gare infangate totalmente, freddo, pioggia, oppure non potervi partecipare per sopraggiunti impegni familiari o problemi di salute. Troppo comodo alzarsi la mattina, aprire la finestra vedere che il tempo è bello e allora andare o viceversa richiudere la finestra e rimettersi a letto nel calduccio. Stesso discorso, anche se in misura minore per chi trova il tempo e la voglia di farsele tutte le gare, litigando con moglie e figli, saltando matrimoni, cresime e comunioni e beccandosi pure il maltempo all'occorrenza.
Se ( e sottolieneo se ) poi gli organizzatori vedono nell'incremento degli abbonati e nell'invogliare i full/partecipanti una facilitazione organizzativa e una possibile fonte di guadagno (o almeno di non remissione) beh da corsaiolo preferisco che i soldi li raccolgano così anzichè risparmiarli sul mio pacco gara, sul mio pasta party, sulla mia doccia calda, sul mio ristoro e in ultimo, visto che qualche volta mi capita, sul mio premio di categoria.
Il tutto ovviamente imho. o-o

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Comunque con l' abbonamento hai già dei vantaggi, pacco gara abbonato, paghi 5 € in meno ogni gara, parti in prima griglia, corsia preferenziale per l'iscrizione, magari si potrebbero aumentare questi tipi di "bonus".

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque con l' abbonamento hai già dei vantaggi, pacco gara abbonato, paghi 5 € in meno ogni gara, parti in prima griglia, corsia preferenziale per l'iscrizione, magari si potrebbero aumentare questi tipi di "bonus".

Ok per il costo inferiore a gara, ma il resto è relativo. I pacchi gara li ho sempre visti uguali per tutti, abbonati e non.
Negli ultimi due anni ho fatto Pago lazio e 3 Regioni. Nel primo con 400 abbonati c'era più fila alla fila abbonati che non a quella degli iscritti che erano si e no un centinaio a gara e una prima griglia da 400 persone lascia il tempo che trova. Al 3 Regioni partivo in griglia di merito per i primi di cat ma essendo un circuito lontano spesso andavo dal sabato (come molti altri) e quindi file non ce ne erano comunque.
In sostanza anche ad altre gare dove non ero abbonato, sovente c'era più fila per gli abbonati che non per gli iscritti singoli.
Ho già detto all'Etrusco (della cui amicizia personale mi vanto), cosa sarebbe buono fare, secondo me, per attirare gli abbonati. Certamente fornire loro un premio in punteggio (tanto nel 99% dei casi e basta vedere le classifiche dei circuiti, gli abbonati sono anche i più forti o se vogliamo i più forti son sempre abbonati), ma anche attirarli con premi dedicati a partire da un bel gadget iniziale e soprattutto da premi finali ad estrazione.
L'anno scorso, in un circuitino piccolissimo su al Nord, ci ho vinto una settimana all-inclusive per due persone a Sharm El Sheik tanto per capirci (tranqui, quella botta di culo l'ho pagata con gli interessi quest'anno ). Per noi sembra una cosa grossa, ma tirandosi dentro fra gli sponsor una agenzia di viaggio a loro costa una cagata perchè fissano la settimana mesi e mesi prima, ovviamente non in alta stagione (che poi a Sharm a novembre si sta una favola, temperatura fra i 20 e i 30 asciutti e l'acqua era a 26°), a prezzo di costo loro che è molto inferiore a quello che pagherebbe un cliente. L'avevo già detto all'Etrusco (che non mi ha più fatto sapere cosa ne pensava). Provateci a fare robe del genere, magari risparmiate sui premi doppi, tripli e quadrupli da dare ai fenomeni, sui loro rimborsi spese ecc.ecc.

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito
Per quanto riguarda il Colline quello che dici è già stato attuato esempio:

1. Premio in punteggio
  2. Premi fedeltà( coppia di copertoni Tubless) per chi ha partecipato a tutte le gare, erano n° 53 tutti abbonati ( è stato premiato lo sforzo)
  3. Non era presente il gadget perchè la politica era far risparmiare il più possibile sull'abbonamento( spesso il gadget non piace a tutti invece risparmiare dei soldoni piace a moltissimi)

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Il pacco gara abbonati in genere lo ritiri alla prima gara oltre a quello della manifestazione, se poi ci sono problemi organizzativi è un' altro discorso.
Quello di una classifica interna o premi a sortegiio solo per gli abbonati, con premi non cumulabili mi sembra un' ottima idea.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Attenzione. Ho detto non cumulabili per i fenomeni. Un conto sono i premi per le classifiche e per le singole gare che magari è giusto non farli cumulabili....ma i premi finali ad estrazione per gli abbonati dovrebbero prescindere dai premi di classifica. Per capirci. Se arrivo 3 di categoria e mi prendo 1 kg di mortadella, non è che per questo mi escludi dalla possibilità di andarmene 1 settimana a Sharm el Sheik, qualora fosse. La cumulabilità dei premi riguarda le classifiche generali, di categoria, di gpm ove c'è ecc.ecc.
L'anno scorso un biker venne via da una gara del 3Regioni (e Colline Toscane) prendendosi il premio per il 1 della generale, il 1 di categoria (che è sempre conseguente essendo 1 della generale), il 1 del gpm, il primo della discesa cronometrata e dulcis in fundo siccome era la gara finale di un circuito, prese anche il premio per il 1 della generale del circuito e il primo della sua categoria del circuito. Francamente me pare troppo....specie se ci aggiungiamo che quello l'abbonamento non lo avrà pagato (sappiamo come funzionano le cose per certi elementi) e magari in qualche trasferta gli sarà stato pagato un rimborso spese o l'alloggio. Non voglio andare avanti col ragionamento, che è meglio........

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito
- Iscrizione a tutte le 7 manifestazioni del 11° Trofeo "Colline Toscane mtb" edizione 2011;
- Ritiro del pacco gara presso la postazione Colline Toscane mtb;

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito
CALENDARIO COLLINE TOSCANE MTB 2011

10/04 ROSIA (SI) - GF DELLA VAL DI MERSE
17/04 FOLLOLICA (GR) - MAREMMA BIKE TROPHY
01/05 CHIANCIANO TERME (SI) - GF CITTA' DI CHIANCIANO
29/05 BAGNI DI LUCCA (LU) - GF DEL PRATO FIORITO
03/07 ABBADIA S.SALVATORE (SI) - GF RE RATCHIS
04/09 PRATOVECCHIO (AR) - STRACCABIKE
11/09 MONTAIONE (FI) - GF DELLA VALDELSA

[/QUOTE]

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito

1) Circuito Toscano UISP di granfondo e mediofondo di MTB
Possono partecipare tutti i tesserati UISP e di altri in Enti in regola con il tesseramento 2011.
Vige regolamento UISP MTB ciclismo nazionale.

2) Composizione del Circuito
Il trofeo si svolgerà in n. 7 prove:

10 Aprile 2011 - GF della Val di Merse - Rosia (SI)
17 Aprile 2011 - Maremma Bike Trophy - Follonica (GR)
1 Maggio 2011 - GF Città di Chianciano - Chianciano Terme (SI)
29 Maggio 2011 - GT del Pratofiorito - Bagni di Lucca (LU)
3 Luglio 2011 - GF Re Ratchis - Abbadia San Salvatore (SI)
4 Settembre 2011 - Straccabike - Pratovecchio (AR)
11 Settembre 2011 - GF della Valdelsa - Montaione (FI)

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito

2) Percorsi
percorso lungo: minimo 40 km
percorso corto: fra 25 e 30 km

3) Categorie
"Elite Open" unica; "Esordienti" 13-14 anni; "Allievi" 15-16 anni; "Dilettanti" 17-18 anni; "A1" 19-29 anni; "A2" 30-34 anni; "A3" 35-39 anni; "A4" 40-44 anni; "A5" 45-49 anni; "A6" 50-54 anni; “A7” 55-59 anni; “A8” 60 anni e oltre; "D2" 19-39 anni; "D3" 40-65 anni. Le donne fino alla categoria Dilettanti compresa rientrano nella relativa categoria maschile.
Le categorie "Esordienti", "Allievi" e "A8" dovranno effettuare il PERCORSO CORTO.
Qualora, per qualsiasi motivo, gli atleti effettuassero il giro lungo anziché quello corto, verranno classificati nella categoria di appartenenza con il tempo rilevato.
La restanti categorie dovranno obbligatoriamente effettuare il PERCORSO LUNGO.

army71

Biker serius
26/9/06
192
0
0
siena
Visita sito

4) Iscrizioni alle singole manifestazioni aderenti al circuito
- Pre-iscrizioni agonisti:
€ 22,00 entro e non oltre il sabato sera precedente la gara, il sabato solo in loco (salvo casi specifici - vedi sito www.collinetoscanemtb.it).
Inviare copia del versamento effettuato alla società organizzatrice e copia della tessera di affiliazione o coupon di iscrizione alla Segreteria centralizzata:
fax 02.700421353, e-mail: pedroni.alessandro@infinito.it
- Iscrizioni agonisti:
€ 28,00 la mattina della gara (vedi dettaglio singole gare o visita sito www.collinetoscanemtb.it)
- Iscrizioni Cicloturisti:

a discrezione di ogni Comitato Organizzatore.

5) Abbonamenti, punteggio e classifiche
A-Abbonamenti
abbonamenti individuali: entro il 31/03/2011 € 115,00
abbonamento individuale cumulativo promozione 2011 “se porti 5 amici extra regione ti abboni gratis”: promozione per i gruppi di amici non toscani e non strutturati in associazioni organizzate e non cumulabile con quella per società. Il pagamento dovrà essere effettuato con un’unica soluzione, pena il decadimento dal diritto alla promozione.
abbonamenti per società promozione 2011 “ogni 5 abbonamenti pagati 1 gratis” (per il costo vedi sopra).
Le promozioni sono valide fino al 31/12/2010
Gli abbonati hanno diritto a:
- Iscrizione a tutte le 7 manifestazioni del 11° Trofeo "Colline Toscane mtb" edizione 2011;
- Griglia di partenza riservata situata subito dopo la griglia di merito;
- Speciale classifica con relativa premiazione finale;
- Ritiro del pacco gara presso la postazione Colline Toscane mtb;
- 200 punti in classifica come bonus fedeltà;
- Un premio fedeltà a tutti coloro che termineranno le 7 prove.

Gli abbonamenti si accettano fino al 31/03/2011 ed il pagamento avverrà tramite:
- versamento con bollettino postale su C/C postale n. 25888587 intestato a A.D.S.C.O.S.T.;
- tramite bonifico bancario codice IBAN IT 97 L 06260 13898 000302280C00 intestato a A.D.S.C.O.S.T.;
- tramite assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato a A.D.S.C.O.S.T. – PISTOIA.
Copia del versamento e copia della tessera di affiliazione o coupon di iscrizione dovranno essere inviate alla Segreteria centralizzata fax n. 02.700421353.
Abbonamenti per cicloturisti: € 84,00 sempre
http://www.solobike.it/solobike/news/id/0/tipo-notizia/Gf-Mx

http://www.solobike.it/solobike/news/id/0/tipo-notizia/Gf-Mx

[URL]http://www.rosiabike.it/web/granfondo/[/URL]

basa

Biker ultra

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo