Ciao Etrusco, non è bello fare i conti in tasca agli altri!!!!
Comunque, in giro di queste "pugnette" ce ne sono tante e ne nasceranno delle altre quindi non credo che tutti lo facciano per amor proprio.
Credo anche io che L'etrusco non stesse facendo i conti in tasca ad altri, ma che anzi li stesse facendo in tasca a sè stesso riflettendo sul fatto che poi alla fine, c'è tanto sbattimento, ma se becchi la giornata storta (meteo) abbonati o non abbonati, finisci col rimetterceli i soldi
Io sono contrario ai bonus a punti, credo che per aumentare gli abbonati bisogna far crescere gli standard qualitativi delle gare, docce calde(sembra ovvio, ma non ci sono mai), servizi, comodità, percorsi ecc..., tutte quelle cose che chiedono i bikers quando vanno a correre.
Rispondo a te, ma vale per tutti. Secondo me nei vari circuiti i bonus abbonati sono sacrosanti e non son tanto sbagliati manco i bonus fedelissimi. Ok, che non siano troppo influenti in termini di punteggi aggiuntivi, ma mi par giusto premiare chi magari fa un abbonamento pagando a febbraio con rischio di beccarsi gare infangate totalmente, freddo, pioggia, oppure non potervi partecipare per sopraggiunti impegni familiari o problemi di salute. Troppo comodo alzarsi la mattina, aprire la finestra vedere che il tempo è bello e allora andare o viceversa richiudere la finestra e rimettersi a letto nel calduccio. Stesso discorso, anche se in misura minore per chi trova il tempo e la voglia di farsele tutte le gare, litigando con moglie e figli, saltando matrimoni, cresime e comunioni e beccandosi pure il maltempo all'occorrenza.
Se ( e sottolieneo se ) poi gli organizzatori vedono nell'incremento degli abbonati e nell'invogliare i full/partecipanti una facilitazione organizzativa e una possibile fonte di guadagno (o almeno di non remissione) beh da corsaiolo preferisco che i soldi li raccolgano così anzichè risparmiarli sul mio pacco gara, sul mio pasta party, sulla mia doccia calda, sul mio ristoro e in ultimo, visto che qualche volta mi capita, sul mio premio di categoria.
Il tutto ovviamente imho. o-o