salve a tutti. volevo chiedervi se qualcuno ha mai girato a san fermo e se ci son sentieri divertenti e che non siano vietati alle bici. pensavo di fare salita in macchina e discesa in bici..
se hai voglia di dare qualche indicazione; è una zona e un giro che mi piacerebbe vedere/fareo-o: forse in parte era percorso di una gara che fanno in zona (o facevano...non so) e che avevamo percorso un paio di anni fa???!!
thanks
ciao se vuoi fare salita in macchina e discesa in bici hai trovato la persona giusta!!!:-? io e alcuni miei soci abitiamo proprio ai piedi d san fermo!!!
abbiamo iniziato da li!!!niente di particolare!!!e nussuno rompe!!!sono abituati con i motocross!!!se vuoi venire fai un fiskio!!
diciamo che ci sono un po di percorsi da san fermo
secondo me il piu bello è quello che parte dal colle gallo e arriva a borgo...vero spettacolo!!!!
ciao a tutti
E.
Ciao KIKKO54, ammp il sentiero di cui parla Reginaldo potrebbe essere il "CESULI'"....è un bel singol che scende dal Colle Gallo a B.go di Terzo, si imbocca dopo c.a. 1 km seguendo la strada che passa dietro la chiesina dei bitumari (ciclisti da strada) al passo Colle Gallo, il sentiero inizia in falsopiano per c.a. 15 min. con qualche piccolo pezzo a spinta fino a giungere ad una cappella, da qui parte una bella discesa molto ripida e con bei passaggi tecnici non estremi.
Da S. Fermo conosco il sentiero che scende direttamente a Monasterolo e passa nel vallone che si vede alle spalle del paese stesso, anche questo è molto bello...!o-o
il Cisulì l'ho fatto una volta dalla pozza di cui parlavo...venendo dal Misma e risalendo con tratti a piedi e mi dà l'impressione di averlo fatto dal verso sbagliato perchè appunto a salire è molto a piedi e a ritornare deve essere bello...poi sono ridisceso al colle gallo dalla strada che sbuca vicino a quello che vende formaggi
cmq...mi interessa ...quando vai a fare qlcs...o postalo o mandami mp...mi interessano questi sentieri non estremi...se ti vao-o
ciauz K
Di solito noi il percorso che hai indicato lo facciamo al contrario.....saliamo su asfalto al Colle Gallo, proseguiamo sulla strada che sale dietro la chiesina dei ciclisti per c.a. due km., ad un certo punto pochi metri dopo una sbarra si prende un sentiero a dx in salita con tratti a spinta in mezzo ad un bosco molto bello fino a sbucare sulla cresta della collina che abbiamo aggirato, da qui si scende su singol molto cazzuto e divertente fino alla pozza di Misma, quindi avanti a dx fino alla chiesina di S.ta Maria di Misma, poi dipende dalla condizione fisica....si può scendere a Cenate o proseguire per Piazze o Pratadòlt.....c'è solo l'imbarazzo della scelta.....!
Per il Cesùli' la prima volta che ci torniamo ti faccio un fischio....Ciao o-o